iPhone 9: ecco il design del successore di iPhone SE 2

Il noto ed affidabile leaker, OnLeaks, che ha condiviso i primi ed accurati rendering di iPhone 11 Pro oltre nove mesi prima della presentazione ufficiale dello smartphone della compagnia di Cupertino, è tornato con un nuovo concept art per il cosiddetto iPhone 9 o iPhone SE 2.

I rendering, condivisi tramite iGeeksBlog, sono prettamente in linea con le precedenti previsioni dell’affidabile analista Apple, Ming-Chi Kuo. Infatti, stando a quanto mostrato OnLeaks suggerisce che iPhone 9 sarà molto simile ad iPhone 8, inclusa la presenza di un display LCD da 4.7 pollici con cornici spesse, pulsante home con Touch ID e fotocamera posteriore a singolo obiettivo. L’unica differenza con l’SE originale sarà la mancanza del jack per le cuffie da 3.5 mm.

iPhone 9: design e specifiche tecniche

Un aggiornamento chiave di iPhone 9 sarebbe l’implementazione di un chip Bionic A13 molto più veloce e performante. Mentre, si prevede che nel dispositivo sarà assente il Touch 3D basato su hardware, probabilmente sostituito dalla versione software, analogamente a quanto fatto da Apple per gli ultimi suoi dispositivi.

iphone 9

Gli aspetti meno certi sul device sono i materiali. Mentre i render rappresentano iPhone 9 con una cornice in metallo lucido e un retro in vetro smerigliato, come iPhone 11 Pro, OnLeaks suggerisce che questi elementi del design non sono i suoi presupposti. Visto il prezzo di partenza del dispositivo di circa 399 dollari, è infatti possibile che la compagnia di Cupertino opti per materiali più economici come un telaio in alluminio opaco.

OnLeaks prevede anche che l’iPhone 9 avrà uno spessore di 7.8 mm, che si traduce in circa 0.5 mm di spessore in più rispetto ad iPhone 8, mentre l’altezza e larghezza del dispositivo saranno presumibilmente identiche a quelle di iPhone 8, quindi intorno a 138.5 mm x 67.4 mm. A differenza dei materiali mostrati nei render, il leaker afferma che queste dimensioni non sarebbe ipotesi.

Ming-Chi Kuo ha precedentemente suggerito che iPhone 9 sarà rilasciato entro la fine del mese di marzo e prevede che lo smartphone economico di Apple offrirà da 64 a 128 GB di memoria interna, con opzioni di colore grigio siderale, argento e (PRODUCT) RED.

Fonte: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here