Samsung lancia Galaxy Xcover Pro con certificazione IP68

Senza nessun preavviso, Samsung ha silenziosamente rilasciato il Galaxy Xcover Pro, l’ultimo dispositivo della serie Xcover di smartphone rugged dell’azienda. Il nuovo device resistente alle intemperie sarà disponibile a partire dal 31 gennaio in Finlandia con un prezzo di 499 euro. Secondo le parole di WinFuter, lo smartphone dovrebbe debuttare anche in altri mercati europei, come la Germania, dal mese di febbraio.

Il Galaxy Xcover Pro è il primo smartphone della serie che utilizza elementi di design moderno, come il display Infinity-O da 20:9 caratterizzato da cornici ultra sottili e una fotocamera posteriore ultra-grandangolare. Rispetto agli smartphone moderni, presenta una peculiarità ormai scomparsa negli ultimi anni: una batteria rimovibile nonostante la presenza delle certificazioni IP68 e MIL-STD-810 che ne assicura resistenza a polvere e acqua.

Galaxy Xcover Pro: in arrivo da febbraio sui mercati europei

Come altri telefoni della serie Xcover, il nuovo dispositivo di Samsung è dotato di due pulsanti programmabili, uno posizionato a sinistra dello chassis e uno in alto, oltre alla presenza dei pulsanti del volume e di accensione. Il pulsante di accensione, inoltre, funge anche da lettore per le impronte digitali.

xcover pro

Xcover Pro monta un display LCD da 6.3 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel che può essere utilizzato sia con mani che con guanti bagnati. Sotto il cofano troviamo un chipset Octa-Core Exynos 9611 di Samsung, lo stesso che alimenta il nuovo Galaxy A51. La capacità della batteria è di 4050 mAh con supporto integrato per la ricarica rapida fino a 15 W.

xcover pro

Affianco al processore, l’Xcover Pro offre 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Sul retro del dispositivo, la compagnia sudcoreana ha optato per una configurazione a doppia camera composta da un sensore principale da 25 megapixel, accompagnato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel. Il foro frontale, invece, ospita una fotocamera selfie da 13 megapixel. A differenza di altri smartphone di Samsung rilasciati di recente, questo smartphone rugged esegue Android Pie di default, ma dovrebbe essere predisposto per l’aggiornamento di Android 10.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here