MSI Creator 17: il primo notebook con display Mini-LED

Il CES 2020 di Las Vegas continua a riservarci gustose novità e proposte tecnologiche indubbiamente interessanti e da tenere d’occhio nel prossimo futuro.

Oggi si parla di MSI Creator 17, il primo notebook al mondo ad essere dotato di un display con tecnologia Mini-LED, che promette di rivoluzionare soprattutto a qualità visiva nell’ambito del gaming. 

Per riassumerla nel miglior modo possibile, questa nuova tecnologia riduce il numero di LED utilizzati per la retroilluminazione per consentire l’installare dietro lo schermo do molti più LED rispetto agli schermi attuali. Così facendo è possibile ottenere un picco di luminosità e di accuratezza dell’HDR, centrale nei videogiochi, film e serie TV.

Lo schermo dovrebbe infatti montare lo standard 1000 HDR, con un picco di luminosità pari a 1.000 nit.

Per quanto riguarda questo specifico PC portatile, il primo ad adottare in maniera ufficiale i Mini-LED, l’azienda non ha voluto svelare con precisione tutti i dettagli hardware celati sotto la scocca. Le poche e fumose informazioni parlano della combinazione tra le più recenti CPU e GPU presenti sul mercato, una risoluzione delle immagini fino a 8K, la presenza di un lettore di schede SD UHS-III (con velocità fino a 624 MB/s) e di una porta Thunderbolt con supporto alla ricarica fino a 27W (9V/3A).

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here