iPhone 8 ed iPhone 8 Plus: come effettuare lo spegnimento forzato
di Redazione
24/09/2017
Con l'arrivo dei nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus di Apple è cambiata anche la procedura per effettuare lo spegnimento forzato dei due dispositivi. Su gli ormai vecchi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus per il riavvio forzato era necessario tenere pressato il tasto di accensione / spegnimento contemporaneamente al tasto Volum Down per almeno 10 secondi, dopo tale procedura sullo schermo appare il logo Apple che indica il riavvio del dispositivo. La stessa procedura non può purtroppo essere utilizzata sui due iPhone 8, perchè la vecchia combinazione viene utilizzata per la nuova funzionalità di Emergenza SOS. Infatti, con quest'ultima feature è possibile effettuare una chiamata di emergenza oppure impostare una chiamata automatica alle forze dell'ordine ogni volta che viene premuta la combinazione di tasti di cui sopra. Per effettuare il riavvio forzato, invece, la procedura diventa leggermente più articolata rispetto alla precedente:
- Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume Up;
- Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume Down;
- Tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento fino alla visualizzazione del logo Apple;
Spegnimento forzato Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Plus[/caption]
Per il normale spegnimento del telefono, invece, oltre alla classica barra di scorrimento da sempre presente sui dispositivi marchiati dalla mela morsicata, è stato anche aggiunto su iOS 11 l'opzione "Spegni" tra le Impostazioni di sistema.
Per conoscere le proposte dei diversi operatori telefonici per acquistare il nuovo melafonino a rate nelle sue diverse varianti vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato.
Articolo Precedente
Europa e Stati Uniti sempre più connessi, terminati i lavori su Marea, un cavo subacqueo che attraversa l'intero Oceano Atlantico
Articolo Successivo
Il Big di casa Huawei, Mate 10 Pro, in un nuovo render completo