iPhone 8 64GB o 256GB: ecco quale scegliere

Apple iPhone 8, un nuovo device bellissimo che riprende lo stile del primo bellissimo modello. Pensare che dieci anni fa e stato lanciato il primo iPhone Edge con 4GB o 8GB di memoria a disposizione fa sorridere pensando che oggi il nuovo top gamma è disponibile in versioni da 64GB e 256GB

Tra le due nuove versioni di iPhone 8 qual è la più “conveniente”? Quale scegliere? Ovviamente è una domanda a cui possiamo principalmente trovare risposta da soli.

iPhone 8, meglio in 64GB o puntare sul top 256GB?

iPhone 8 64GB o 256GB: ecco quale scegliere
iPhone 8

La prima cosa che ci spingerebbe a comprare la versione da 64GB è naturalmente il prezzo, decisamente più economico. Tuttavia anche in questo caso non possiamo di certo dire che si tratti di un prezzo super conveniente. Nei 64GB di memoria a disposizione l’utente finale avrà circa 60GB liberi, tenendo conto dello spazio tolto dal sistema per funzionare.

I giochi all’interno dell’App Store possono essere più o meno pesanti a seconda di quelli che andiamo a scegliere. Troveremo quindi giochi da 50MB, 300MB come giochi più pesanti che possono richiedere svariati GB liberi. In linea di massima comunque i 64GB di iPhone 8 sono certamente sufficienti per fare tutto senza avere troppi problemi. Il vero problema risiede nel reparto multimediale di iPhone 8.

Il device è infatti capace di registrare anche a 4K 60FPS, una modalità di registrazione che eliminerà tanti MB per ogni minuto di registrazione. Se fate tantissimi video a questa risoluzione sicuramente il modello da 64GB non è quello che fa per voi. Il linea generale possiamo dire che su un iPhone 8 da 64GB potremmo registrare fino a 1000 canzoni, 2500 foto, 2500 Live Photos, 20 applicazioni, 10 giochi ed un oretta di video in 4K 60FPS. Per voi è abbastanza? Se la risposta è no dovrete orientarvi sicuramente sulla versione più capiente da 256GB.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

5 COMMENTS

  1. Tutti i Device dovrebbero avere la possibilità di espandere la memoria tramite scheda esterna… L’ho sempre considerata una grave mancanza per uno smartphone…

  2. Si, anche per me è fondamentale. La comodità di cambiare smartphone e passare tutto il necessario semplicemente spostando la Micro SD… Anche vero che con il Cloud però…

  3. Tutti i Device dovrebbero avere la possibilità di espandere la memoria tramite scheda esterna… L’ho sempre considerata una grave mancanza per uno smartphone…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here