iPhone 8 64GB o 256GB: ecco quale scegliere

iPhone 8 64GB o 256GB: ecco quale scegliere

Apple iPhone 8, un nuovo device bellissimo che riprende lo stile del primo bellissimo modello. Pensare che dieci anni fa e stato lanciato il primo iPhone Edge con 4GB o 8GB di memoria a disposizione fa sorridere pensando che oggi il nuovo top gamma è disponibile in versioni da 64GB e 256GB

Tra le due nuove versioni di iPhone 8 qual è la più “conveniente”? Quale scegliere? Ovviamente è una domanda a cui possiamo principalmente trovare risposta da soli.

iPhone 8, meglio in 64GB o puntare sul top 256GB?

iPhone 8 64GB o 256GB: ecco quale scegliere
iPhone 8

La prima cosa che ci spingerebbe a comprare la versione da 64GB è naturalmente il prezzo, decisamente più economico. Tuttavia anche in questo caso non possiamo di certo dire che si tratti di un prezzo super conveniente. Nei 64GB di memoria a disposizione l’utente finale avrà circa 60GB liberi, tenendo conto dello spazio tolto dal sistema per funzionare.

I giochi all’interno dell’App Store possono essere più o meno pesanti a seconda di quelli che andiamo a scegliere. Troveremo quindi giochi da 50MB, 300MB come giochi più pesanti che possono richiedere svariati GB liberi. In linea di massima comunque i 64GB di iPhone 8 sono certamente sufficienti per fare tutto senza avere troppi problemi. Il vero problema risiede nel reparto multimediale di iPhone 8.

Il device è infatti capace di registrare anche a 4K 60FPS, una modalità di registrazione che eliminerà tanti MB per ogni minuto di registrazione. Se fate tantissimi video a questa risoluzione sicuramente il modello da 64GB non è quello che fa per voi. Il linea generale possiamo dire che su un iPhone 8 da 64GB potremmo registrare fino a 1000 canzoni, 2500 foto, 2500 Live Photos, 20 applicazioni, 10 giochi ed un oretta di video in 4K 60FPS. Per voi è abbastanza? Se la risposta è no dovrete orientarvi sicuramente sulla versione più capiente da 256GB.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Commenti Facebook

3 thoughts on “iPhone 8 64GB o 256GB: ecco quale scegliere

  1. Tutti i Device dovrebbero avere la possibilità di espandere la memoria tramite scheda esterna… L’ho sempre considerata una grave mancanza per uno smartphone…

  2. Si, anche per me è fondamentale. La comodità di cambiare smartphone e passare tutto il necessario semplicemente spostando la Micro SD… Anche vero che con il Cloud però…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.