iPhone 7 è il telefono più venduto della prima metà del 2017: battuto Samsung Galaxy S8

Stando ai dati di IHS Markit, Apple iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto a livello globale durante la prima metà del 2017. Il secondo in classifica è il suo fratello maggiore, Apple iPhone 7 Plus seguito dal Samsung Galaxy Grand Prime Plus. L’ultimo di questi device è un dispositivo dotato di uno schermo 5 pollici dalla risoluzione di 540 x 960 (chiaramente di fascia entry level). iPhone 6 si trova invece al quarto posto seguito da, finalmente, Samsung Galaxy S8 e S8+.

Anche se i melafonini occupano attualmente i due posti più alti della classifica, il numero di unità vendute è minore delle unità vendute dai predecessori iPhone 6 e 6 Plus. Come abbiamo detto, Samsung Galaxy S8 occupa il sesto posto della classifica e IHS ha provato a trovare una giustificazione a questa posizione chiaramente non soddisfacente soprattutto se paragonata a quella dei diretti concorrenti.

I Galaxy S8 di Samsung sono usciti più tardi del solito quest’anno (verso il mese di Aprile), il che potrebbe aver compromesso questa classifica in negativo per l’azienda coreana. Inoltre, le unità vendute di S8 non sono state quantitativamente all’altezza di quelle vendute lo scorso anno con S7/S7+.

Dato interessante è quello delle vendite delle case cinesi che hanno nettamente aumentato il numero di device venduti a livello globale e Oppo compare nella top-ten dei più venduti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here