Xposed Framework per Android 7 Nougat finalmente disponibile

Xposed Framework è stato estremamente popolare ai tempi di Android KitKat e Lollipop grazie alle modifiche estreme che permetteva di apportare all’interno del sistema, ma fino ad oggi non si è mai parlato del suo arrivo su Android 7.0 Nougat. Lo sviluppatore (rovo89) raramente ha aggiornato la community con nuove informazioni, ed il processo di aggiornamento per adattare questo framework al nuovo sistema è stato molto lento.

Oggi, però, possiamo finalmente dire che Xposed Frameword è disponibile per tutti i dispositivi con Android 7.0 e 7.1 Nougat. Anche l’applicazione dedicata all’installazione della Mod è stata aggiornata alla versione 3.1.2, permettendo quindi il funzionamento sui sistemi aggiornati.

Rovo 89 dichiara attraverso un intervista fatta a XDA che il nuovo compilatore JIT (Just-In-Time) presente all’interno di Android Nougat ha cambiato drasticamente il funzionamento della runtime Java di Android, quindi sono state necessarie delle drastiche modifiche al codice sorgente di Xposed Framework per riadattarlo al sistema Android di nuova generazione.

Gli utenti che invece hanno già provveduto ad aggiornare i propri dispositivi ad Android 8.0 Oreo saranno felici di sapere che lo sviluppatore prevede di portare Xposed Framework anche all’interno dell’ultimissima versione di Android prodotta da Google.

Per ulteriori dettagli sulla nuova versione del framework, istruzioni per l’installazione e molto altro vi consigliamo di visitare la pagina dedicata su XDA.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here