IOS 17 potrebbe rivoluzionare il Control Center

iOS 17 presenterà modifiche “importanti” al Control Center su iPhone. L’indiscrezione arriva dal forum MacRumors.

In una e-mail, la fonte anonima ha aggiunto che iOS 17 si concentrerà sui miglioramenti delle prestazioni e della stabilità, suggerendo che un Control Center rinnovato potrebbe essere uno dei cambiamenti più importanti in arrivo con l’aggiornamento del software. Apple dovrebbe annunciare iOS 17 durante il keynote del WWDC 2023 il 5 giugno e, come al solito, la prima versione beta dovrebbe essere resa disponibile agli sviluppatori per i test durante la stessa giornata.

La fonte non ha fornito dettagli specifici sulle modifiche pianificate per Control Center, che è rimasto sostanzialmente lo stesso da quando iOS 11 è stato rilasciato nel 2017. Il menu offre agli utenti di iPhone un comodo accesso ai controlli per Wi-Fi, Bluetooth, luminosità del display, volume e molte altre funzioni di sistema. Su iPhone X e successivi, Control Center può essere aperto scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.

Introdotto con iOS 7, Control Center festeggerà proprio nel 2023 il suo decimo anno di attività, dunque Apple potrebbe approfittare di questo anniversario per renderlo più personalizzabile e rinnovare il design del menu dopo sei anni di modifiche minime, ma resta da vedere quali saranno veramente le eventuali modifiche.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...