IOS 16.1 permetterà di seguire gli eventi sportivi in tempo reale su iPhone

Apple ha recentemente annunciato che iOS 16.1 abiliterà una nuova funzione chiamata Live Activities che consente agli utenti di iPhone di seguire gli aggiornamenti sportivi in tempo reale. Tuttavia, la funzione permette anche di seguire altre attività, come la consegna degli ordini.

Nella prima versione beta di iOS 16.1 messa a disposizione di sviluppatori e tester pubblici questa settimana, Apple sta testando l’integrazione delle Live Activities con i giochi sportivi tramite l’app di Apple TV.

Nella versione iOS 16.1 beta rilasciata per gli sviluppatori e tester pubblici, accedendo all’app di Apple TV basta toccare il tasto Follow in corrispondenza dell’evento da seguire e il sistema incentrato su Live Activities fornisce all’utente tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dell’evento.

Dagli screenshot si apprende che sarà possibile seguire gli aggiornamenti in un modo più sintetico nella schermata di blocco. Questa formula riguarderà i modelli con notch, come il nuovo iPhone 14 Plus. Nel caso degli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, la funzione Live Activities sarà integrato anche in Dynamic Island.

Apple afferma che iOS 16.1 verrà rilasciato entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di portare queste funzioni al pubblico. Per lo sport, la funzione sarà disponibile per i’MLB per gli utenti negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Brasile, Messico, Giappone e Corea del Sud. Al momento del lancio, gli eventi della NBA e Premier League saranno invece disponibili solo negli Stati Uniti e in Canada.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa