Activision presenta Call of Duty Warzone Mobile e Warzone 2.0

Durante il suo evento “Call of Duty Next”, Activision ha presentato ufficialmente Call of Duty: Warzone Mobile per iOS e Android e il nuovo Warzone 2.0 per console fisse e PC.

Warzone Mobile

Call of Duty Warzone Mobile è pensato per ridefinire il concetto di Battle royale, con una nuova esperienza su misura per smartphone, con partite che potranno coinvolgere fino a 120 giocatori in tempo reale e una progressione incrociata con Call of Duty: Warzone 2.0 e Call of Duty: Modern Warfare II.

Il gioco arriverà il prossimo anno su mobile e le preregistrazioni sono state già aperte. Ecco quello che gli utenti potranno aspettarsi, come riportato sul sito ufficiale:

  • Giocatori su mobile: benvenuti a Verdansk!  All’uscita, i giocatori si lanceranno nella leggendaria mappa Verdansk, per la prima volta su mobile. Questa è la Verdansk che ricordi: Dam. TV Station. Lumber. Farmland. Stadium (chiuso). Downtown. Train Station. Prison. Dai crinali innevati vicino a Military Base fino alla caldissima zona di SuperStore, preparati a lottare tra panorami spettacolari, aree urbane, aperti campi di battaglia e qualsiasi altra zona vi sia nel mezzo.
  • Più avanti, nel gioco arriverà la mappa Al Mazrah di Call of Duty®: Warzoneâ„¢ 2.0.
  • Preparati al decollo: dai battaglia ai tuoi nemici a terra o tra i cieli con una serie di velivoli e veicoli terrestri, che tu stia raggiungendo in fretta luoghi importanti o abbia bisogno di protezione dalle incursioni nemiche.
  • Le Stazioni d’acquisto sono confermate: raccogli denaro e spendilo nelle Stazioni d’acquisto sparse per la mappa, migliorando i tuoi armamenti con Potenziamenti da campo, Serie di uccisioni, Gettoni per la rianimazione ed Equipaggiamento e ribaltando così le sorti della battaglia.
  • I contratti sono confermati: prendi in carico i contratti a Verdansk. Queste mini missioni opzionali ti consentono di ottenere del bottino raro, denaro all’interno della partita, PE e PE arma, aiutandoti ad avere la meglio sugli avversari.
  • Una seconda occasione: il Gulag! Giocati tutto in uno scontro uno contro uno e ottieni una seconda occasione per sopravvivere! Se ti eliminano a Verdansk, sconfiggi il tuo avversario nel Gulag. Vincendo, tornerai in partita.

Warzone 2.0

Call of Duty: Warzone 2.0, seguito diretto del precedente Battle royale che conta all’attivo più di 125 milioni di giocatori, arriverà il 16 novembre e farà parte della Stagione 1 di Modern Warfare II.

Tutti e tre i giochi, quindi il Warzone mobile anche, supporteranno una nuova tecnologia condivisa che permetterà di proseguire la propria progressione attraverso queste varie esperienze proposte dalla serie.

Nell’ambito di questo annuncio, è stato quindi tolto finalmente il velo alla nuova mappa chiamata Al Mazrah, per Call of Duty: Warzone 2.0.

Quest’enorme area metropolitana ha un ruolo altrettanto importante all’interno dell’universo di Modern Warfare II, nella Campagna e in alcuni degli eventi chiave in seguito a essa.

Proprio come in Call of Duty: Modern Warfare (2019), Al Mazrah e i suoi principali punti d’interesse diventeranno la nuova base per una serie di missioni: Operazioni speciali con quattro giocatori, battaglie a squadre 6v6, operazioni Guerra terrestre, Battle royale con fino a 150 giocatori e molto altro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...