iOS 13: Dark Mode disponibile anche per Microsoft Office

Nel mese di agosto, Microsoft aveva rivelato come i suoi sviluppatori stessero lavorando al supporto della modalità scura per la sua suite Office di iOS. Mentre è riuscita ad implementare questa nuova funzionalità su Outlook, non è riuscita altresì con le restanti applicazioni, in vista del lancio di iOS 13. Sebbene con un mese di ritardo, tramite un nuovo aggiornamento il colosso di Redmond ha ufficialmente rilasciato la Dark Mode per Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote su iPhone e iPad.

Dark Mode per Office disponibile in iOS 13

Come precedentemente riportato, la Dark Mode di Office è stata interamente realizzata da Microsoft stessa, in modo da assicurare un perfetto adattamento di colori su iOS 13 e iPadOS 13. Questo ha di conseguenza richiesto più tempo del previsto,  per garantire che i team di progettazione potessero riprodurre il miglior risultato possibile. Microsoft aveva già aggiornato alcune delle sue applicazioni con la Dark Mode, come il pacchetto Office per Mac, e Outlook per iOS lo scorso dicembre, in vista del lancio in agosto per la prima versione di iOS 13.

dark mode office

Oggi, Microsoft ha finalmente aggiunto il supporto per la Dark Mode a livello di sistema per iPhone e iPad che utilizzano le ultime versioni di iOS e iPadOS per le sue restanti applicazioni di Office: Word, Excel, PowerPoint e OneNote. È interessante notare come nelle note di rilascio non si menziona la nuova funzione (tranne per OneNote), tuttavia, il supporto per la Dark Mode è ufficialmente disponibile, come è stato notato anche da WCCFTech.

Dopo aver eseguito l’aggiornamento delle applicazioni di Office su iOS 13 o iPadOS 13, sarà possibile attivare o disattivare la nuova modalità a livello di sistema. Questo significa che se sarà impostata la modalità Light, le applicazioni appariranno chiare, mentre se sarà attivata la Dark Mode, le impostazioni adatteranno questa funzione alle applicazioni di Microsoft. Oltre al supporto per la modalità scura di iOS 13, il nuovo aggiornamento include anche alcune altre piccole modifiche.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...