iPhone SE 2: in arrivo nel 2020 con chip A13

A seguire le sue precedenti previsioni sul lancio di un nuovo smartphone entry level, il noto analista Apple, Ming-Chi Kuo, ha rivelato nuovi dettagli su quello che dovrebbe essere il presunto iPhone SE 2.

Come il suo predecessore, il nuovo dispositivo dovrebbe rifarsi ad uno degli attuali smartphone di punta della compagnia di Cupertino e nello specifico parliamo di iPhone 8. Kuo afferma che iPhone SE 2 giungerà in due differenti configurazioni, da 64 e 128 GB con tre diverse opzioni di colore: argento, grigio siderale e rosso. L’aspetto forse più sorprendente è però il prezzo, che dovrebbe partire da 399 dollari americani, proiettandolo come l’iPhone più economico degli ultimi 3 anni.

iPhone SE 2: 64 GB, senza 3D Touch ma con chip A13

Se il design sarà del tutto ispirato ad iPhone 8, non sarà così per le componenti interne. Nello specifico l’analista prevede che sarà integrato il chip Apple A13 e 3 GB di RAM. Questo significa che iPhone SE 2 avrà il medesimo processore degli attuali top di gamma, sebbene con 1 GB di RAM in meno. Tra le specifiche non rientra la funzionalità 3D Touch, che sotto certi aspetti potrebbe apparire come una regressione rispetto ad iPhone 8, tuttavia, considerando la sua recente rimozione anche da iPhone 11 e 11 Pro, non si tratta di una vera e propria notizia traumatica.

iphone se 2

Kuo ritiene che Apple abbia richiesto alle sue supply chain di avviare una produzione di 2-4 milioni di unità al mese, per un totale di oltre 30 milioni di dispositivo pronti per la fine del 2020. Nel rapporto di TF Securities, Ming-Chi Kuo afferma che i prezzi potrebbero aggirarsi intorno ai 399 dollari, per incentivare ulteriormente i proprietari di modelli più obsoleti a passare ad un nuovo modello. Attualmente, l’azienda californiana presenta iPhone 8 da 64 GB come dispositivo entry level, al costo di 489 euro, ed è possibile che il nuovo iPhone SE 2 sarà rilasciato a circa questo prezzo.

Il primo modello della serie SE ha fatto il suo debutto nel 2016, ad un prezzo di 399 dollari per la configurazione da 16 GB. Quando la compagnia di Cupertino ha ufficialmente interrotto la produzione del 2017, il costo è calato a 349 dollari, mentre la capacità di archiviazione è stata raddoppiata a 32 GB. Kuo ritiene che il nuovo modello sarà annunciato entro il primo trimestre del prossimo anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...