iOS 12 migliorerà esponenzialmente le funzionalità NFC

Apple sta continuando a lavorare sul suo nuovo iOS 12, la nuova Major Release del suo S.O. mobile. Sarà ovviamente dotato di tantissime nuove funzionalità che permetteranno ai futuri iPhone 9 di differenziarsi rispetto alla concorrenza.

I piani di Apple in merito agli aggiornamenti dei propri dispositivi sono ben diversi rispetto quelli dei produttori Android. Se acquisti un iPhone hai la sicurezza che il tuo dispositivo verrà supportato a lungo.

Nuove indiscrezioni pubblicate di recente e riprese da 9To5Mac sembrano confermare l’arrivo di tante nuove funzionalità dedicate all’NFC.

iOS 12 sarà un grande salto in avanti

iOS 12
iOS 12

Secondo le informazioni emerse di recente iOS 12 porterà con sé tante nuove funzioni, la maggior parte di queste saranno dedicate al chip NFC dedicato dei dispositivi, arrivato per la prima volta con il mitico iPhone 6. Apple sta utilizzando le proprie risorse per riuscire a sviluppare nuove “interazioni” da applicare a questo chip.

Oltre ai pagamenti tramite Apple Pay la casa californiana sta cercando il modo di aprire il chip anche ad altre funzioni. Per esempio sarebbe teoricamente possibile registrare la chiave dell’Hotel per aprire la camera direttamente avvicinando il nostro dispositivo alla serratura.

Apple ha già iniziato con iOS 11 ad integrare funzioni particolari grazie al framework CoreNFC. Ad oggi però le funzionalità di cui è dotato sono davvero molto limitate. Per quanto riguarda invece lo sblocco della serratura delle porte via NFC c’è da dire che alcuni hotel supportano già l’attivazione semplice, questo sistema si basa però sulla tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico. Questo tende ad essere meno sicuro dell’ NFC.

Questa sarebbe quindi una grande idea e renderebbe tali funzioni molto più sicure. Diciamo comunque che attualmente è soltanto un’idea e probabilmente ne sapremo di più soltanto durante il corso dei prossimi mesi. Ricordiamo comunque che qualche novità dovrebbe arrivare già in occasione del prossimo WWDC 2018.

Fonte | The Information
Via | 9To5Mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here