iOS 12 ha già una data di presentazione?

Le date della WWDC in cui verrà presentato iOS 12 non sono ancora state annunciate, anche se il periodo potrebbe essere quello giusto. Tuttavia alcune così azzardano ad esprimersi in merito. Pare infatti che la Worldwide Developers Conference possa ospitare tutti gli sviluppatori dal 4 all’8 giugno 2018.

Il luogo dell’evento

Per ben tre anni, fino al 2016, Apple ha scelto come “casa” per i propri corsi il Moscone Center di San Francisco. Quest’anno però è molto probabile che si ripercorra la strada già presa del 2017 e che il tutto si sviluppi nel McEnery Convention Center di San Jose, situato in California.

La WWDC permette a tutti coloro che partecipano, di apprendere e studiare nei minimi particolari, quelle che sono le novità presenti nel sistema operativo che viene presentato. Ciò vuol dire che, come già da sempre accade, il Keynote di apertura e quindi la presentazione di iOS 12 dovrebbero coincidere con il 4 giugno prossimo.

Tali voci sono nate dal fatto che la struttura ospitante sembra già occupata nelle settimane successive a quella appena citata. Ufficialmente la prima settimana è ancora libera quindi neppure Apple può ancora ritenersi al sicuro. A meno che non abbia già prenotato la sala cercando di mantenere la notizia più al sicuro possibile. Già a Marzo potremo forse avere delle novità importanti, in quanto gli sviluppatori dovrebbero iniziare a preparare i progetti per partecipare alla borsa di studio che annualmente Apple mette a disposizione.

Oltre ad iOS 12 naturalmente assisteremo alle novità che riguardano il mondo Mac, Apple Watch ed Apple TV. Chissà che a Cupertino non stiano pensando di accompagnare il software anche con qualche hardware come già accaduto lo scorso anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here