iOS 11 si prepara a supportare il tasto virtuale di iPhone 8 su schermo

Il nuovo iOS 11 lo andremo a ritrovare anche all’interno dei futuri iPhone 8 che andranno a modificare radicalmente il design e le funzioni del dispositivo. Fino ad oggi il tasto Home del dispositivi iPhone è sempre stato fisico, almeno posizionato nella parte bassa dello schermo, il prossimo melaphonino dovrebbe invece vederlo integrato all’interno del display. Con il Touch ID su schermo quindi il sistema operativo ha bisogno di alcune importante modifiche per riuscire a supportare senza problemi le nuove funzioni.

Ad oggi non è ancora sicuro al 100% se iPhone 8 adotterà realmente una soluzione Touch ID su schermo (anche se al 99% dovrebbe essere così visti gli ultimi rumor che circolano in rete). Oggi arriva un altro importante indizio che ci indirizza verso l’implementazione di questa soluzione. Alcune pagine relative a Siri su iOS 11 sono state modificate ed ora è presente una nuova icona circolare animata posizionata nella parte bassa dello schermo.

La nuova icona sembrerebbe essere posizionata proprio nella stessa posizione del futuro tasto virtuale di iPhone 8. Ormai dovrebbe essere quindi tutto confermato ufficialmente. Pare però che per attivare la nuova icona sia necessario seguire una nuova proceduta che viene spiegata passo dopo passo dalla fonte. Prima di lasciarvi segnaliamo inoltre anche il rilascio del nuovo iOS 11 Dev Beta 2.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here