Apple rilascia iOS 11 Dev Beta 2 ufficialmente: ecco cosa c’è di nuovo

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 11 Dev Beta 2, un aggiornamento sostanzioso che ha introdotto tantissime nuove novità all’interno del sistema operativo. Nonostante le nuove funzioni aggiunte si sono aggiunti anche nuovi bug, in linea di massima ecco cosa regala il nuovo update.

Nuova modalità non disturbare alla guida

All’interno delle impostazioni è stata aggiunta una nuova scheda relativa la modalità alla guida. Quando ti trovi all’interno di un veicolo il movimento l’iPhone lo rileverà automaticamente andando a limitare le notifiche. Si tratta di una funzione già emersa in precedenti rumor.

Possibilità di selezionare e copiare il testo delle notifiche

Anche la fonte non è sicura che si tratti di una nuova funzionalità piuttosto che un bug, in ogni caso io ora possibile andare a selezionare e copiare il testo che si trova all’interno delle notifiche.

Nuove funzioni sperimentali di Safari

All’interno delle impostazioni del browser Safari sono state aggiunte alcune funzionalità. Si tratta di funzioni sperimentali, potrebbero quindi funzionare o meno. Per poterli attivare basterà recarsi all’interno delle impostazioni avanzate di safari in iOS 11.

Nuove funzioni Toggle Bluetooth

Il toggle del bluetooth all’interno del Control Center se pigiato ora andrà a scollegare e disassociare i vari dispositivi collegati con il nostro iPhone. iOS 11 aggiunge quindi una serie di nuove funzionalità all’interno del Control Center che possono essere gestite nelle impostazioni.

Modifiche all’iPad Dock

E ora possibile andare a disabilitare l’impostazione “app recenti” che va a visualizzare le applicazioni utilizzate di recente sul dock di iPad. Andando a disattivare questa funzione le so le applicazioni che appariranno saranno quelle che andremo ad aggiungere personalmente.

Nuova gestione per il salvataggio dei file

È stata aggiunta in iOS 11 una nuova funzione per andare a salvare tutti i file e documenti recenti all’interno della nuova app File.

Nuova gestione lingue e dettatura

Sono state applicate alcune modifiche all’interno delle impostazioni delle tastiere per quanto riguarda le lingue dettate. È stata quindi aggiunta di recente la lingua hindi.

Nuovi effetti video alla UI

La nuova beta di iOS 11 va ad aggiungere una serie di nuovi effetti quando si va ad abbassare la tendina per visualizzare la schermata di blocco.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here