iOS 11.4 risucchia batteria senza freni, è un problema noto

Un numero sempre maggiore di utenti si è rivolto al forum di supporto Apple per lamentarsi di un problema piuttosto serio, iOS 11.4 sembra andare a consumare troppa batteria. In questi ultimi mesi la casa di Cupertino ha avuto davvero una bella gatta da pelare per quanto riguarda la questione batteria. Prima con gli iPhone 6, poi con iOS 11 che causava battery drain su iPhone 8 ed iPhone X, ora ci risiamo.

Ci sono oltre 33 pagine di reclami sul forum di supporto ufficiale, gli utenti hanno notato un drastico battery drain con l’ultimo aggiornamento, anche quando l’iPhone non viene utilizzato, quindi in stand-by. State riscontrando i medesimi problemi? Non siete soli…

iOS 11.4 ha sete di batteria

Il problema principale sembra essere la durata della batteria in standby, con gli utenti che segnalano che il loro iPhone scaricano una quantità anomala di batteria anche quando non viene utilizzato attivamente. Gli utenti confermano che i dispositivi che presentano questo problema sono stati tutti aggiornati ad iOS 11.4.

“Il mio iPhone 6 funzionava perfettamente fino a quando non ho aggiornato a iOS 11.4 e da quando l’ho fatto la mia batteria si sta scaricando rapidamente anche senza averla utilizzata. Ero solito passare un giorno intero senza caricarlo ora potrebbe durare mezza giornata.

Mi sto solo chiedendo se qualcosa è stato attivato con questo nuovo aggiornamento che devo spegnere per risparmiare la batteria. È strano vedere che non ho fatto altro che aggiornare iOS e ora mi ritrovo in questa situazione.”

Si aspettano quindi movimenti da parte di Apple che immaginiamo andrà a confermare gli inconvenienti sopra descritti. Fateci sapere se anche voi vi siete ritrovati nella medesima situazione appena terminato l’aggiornamento.

Fonte | Supporto Apple

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here