Samsung Galaxy S10 avrà una doppia fotocamera frontale per selfie fantastici

Secondo i nuovi rumor provenienti dalla “rivista” coreana The Bell il Samsung Galaxy S10 Plus dovrebbe essere dotato di un comparto multimediale galattico (Galaxy… Galattico, perdonate la battuta). Come precedentemente anticipato proprio questo dispositivo sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore che andrà a fare concorrenza a quella di Huawei P20 Pro.

Oltre a questo modulo anche la parte fotografica anteriore sarà curata sotto ogni minimo aspetto. Troveremo infatti frontalmente una doppia camera per selfie ancora più particolari. Immaginiamo che il secondo sensore possa essere utilizzato per calcolare la profondità di campo ed applicare quindi un effetto bokeh molto più definito.

Samsung Galaxy S10+ avrà ben 5 fotocamere?

Galaxy S10

Se i rumor ci vedono chiaro il dispositivo dovrebbe essere quindi dotato di ben 5 fotocamere, tre nella parte posteriore, 2 in quella anteriore. Non sarà presente il Notch, Samsung lo odia, schermo quindi dual edge tradizionale e probabilmente una cornice che dovrebbe essere ancora presente, insomma, la doppia fotocamera frontale da qualche parte dovrà pur essere posizionata.

Questa soluzione sarà però esclusiva di Samsung Galaxy S10+, gli altri due modelli, da 6,2″ e 5,8″, saranno invece dotati di un sistema fotografico frontale tradizionale. Le attenzioni rivolte da Samsung verso questo dispositivo sono veramente tantissime, ci si aspetta anche un lettore di impronte digitali a schermo ed un sensore per il riconoscimento facciale 3D.

La presentazione dei nuovi top gamma è fissata per febbraio, mese in cui avrà luogo il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Nello stesso periodo (mese prima, mese dopo), dovrebbe essere presentato anche il famigerato Samsung Galaxy X.

Fonte | The Bell

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here