DJI Mavic Pro 2: ottiche intercambiabili e sensori a 360 gradi

Quando a gennaio DJI ha rilasciato il suo ultimo drone, il  Mavic Air, ad un prezzo più conveniente rispetto al precedente prodotto di punta, sembrava non ci fossero più motivi abbastanza convincenti per investire ulteriori soldi nel Mavic Pro, più grande e più costoso. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni di DroneDJ, DJI non avrebbe ancora rinunciato alla sua gamma Pro e avrebbe in programma il rilascio di un Mavic Pro 2, con alcune interessanti funzionalità.

Alcune immagini rilasciate nelle ultime ore confermerebbero non solo l’arrivo di una seconda generazione di Mavic Pro, ma anche l’implementazione di un aggancio rimovibile per l’installazione di diverse unità ottiche intercambiabili. Questa caratteristica potrebbe risultare piuttosto interessante per chi ha necessità di ridurre le dimensioni del proprio kit di ripresa all’aperto che richiedano immagini aeree. Tuttavia, secondo la fonte è possibile che le fotocamere compatibili saranno solo quelle proprietà di DJI, il che potrebbe limitare la scelta.

Mavic Pro 2: DJI starebbe ultimando il nuovo drone

La scelta di introdurre un sistema di fotocamere avanzato potrebbe essere una soluzione alle recensioni negative sulla qualità video del Mavic Pro. Un’altra caratteristica che potrebbe approdare sul prossimo drone dell’azienda sono sensori aggiuntivi per il riconoscimento di ostacoli a 360 gradi. Questo aspetto consentirebbe al drone una maggiore consapevolezza degli spazi rispetto a quanto offerto dal Mavic Air, che possiede solo sensori sul davanti, sotto e dietro, aiutando i principianti a guidare senza rischi il drone in un edificio o verso altri ostacoli.

Per sapere di più sul DJI Mavic Pro 2 sarà necessario attendere i dettagli al prossimo evento stampa della società. DJI ha precedentemente annunciato un evento per il 18 luglio attraverso uno slogan pubblicitario intitolato “guarda l’immagine più grande”, per poi posticiparlo a data da destinarsi. L’azienda ha in seguito spiegato di aver deciso di posticipare l’evento per avere più tempo ad ultimare un nuovo standard di innovazione che potrebbe riferirsi proprio al nuovo drone.

Fonte: Digitaltrends

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here