iOS 11.3.1 rilasciato, ritorna la compatibilità con i display di terze parti

Nella giornata di ieri Apple ha deciso di rilasciare un piccolo aggiornamento che va a risolvere un fastidioso bug relativo alla compatibilità con i display provenienti da aziende di terze parti. La versione è la 11.3.1 e ha un peso di circa 30 MB, che ovviamente può cambiare in base al dispositivo sul quale si effettua il download. 

Cosa cambia con iOS 11.3.1

Come già detto in precedenza quindi, la “novità” più importante riguarda il ritorno della compatibilità con i display sostituiti e provenienti da aziende al di fuori di Apple. Il problema sembrava riguardare esclusivamente gli iPhone 8 e 8 Plus, che da oggi non dovranno più subire alcun danno. 

Nella descrizione dell’update però la stessa azienda specifica che se il display non proviene dai magazzini Apple, o da società certificate, potrebbe comunque causare problemi all’intero sistema. Non c’è quindi bisogno di dire che il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad esperti specializzati nel settore, in grado di installare componenti di alto livello, senza rischiare di rovinare lo smartphone. 

iOS 11.3.1 può essere scaricato gratuitamente su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili con l’undicesima versione del sistema operativo, semplicemente recandosi in impostazioni>generali>aggiornamento software. Vi ricordiamo che per completare l’istallazione sarà necessario il 50% di carica residua. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here