Instagram Stories: in arrivo una nuova interfaccia per caricare foto e video

Instagram ha da poche ore annunciato di aver preparato alcuni aggiornamenti che renderanno più semplice e veloce il caricamento di foto e video all’interno delle Stories.

La piattaforma di condivisione dei contenuti multimediali si sta preparando per la condivisione multipla, all’interno delle storie sarà infatti presente una nuova icona nell’angolo in alto a destra che permetterà di accedere a questa nuova funzione.

Sarà possibile selezionare fino a 10 foto o video dalla galleria dello smartphone, verrà mostrata un’anteprima di tutti i contenuti selezionati e sarà poi possibile modificarli singolarmente utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Instagram stessa.

La selezione multipla di foto o video verrà pubblicata su più stories nell’ordine con cui le avete selezionate, inoltre adesso il social network vi suggerirà la posizione ideale per l’inserimento di eventuali Stickers.

novità Instagram Stories

Si tratta sicuramente di un’interessante novità che renderà ancora più semplice la creazione delle famose Instagram Stories, che permetterà inoltre di risparmiare tempo grazie alla selezione multipla.

Il nuovo aggiornamento è già in fase di rilascio e disponibile per tutti gli smartphone Android, gli utenti iOS invece inizieranno a riceverlo nelle prossime settimane con un pò di ritardo.

Vi suggeriamo di tenere aggiornata la versione dell’applicazione che potete trovare su Google Play Store e su Apple AppStore così da tenervi pronti a ricevere questa novità assoluta.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here