Instagram sta cambiando, il futuro sarà l’intrattenimento

Instagram sta cambiando, il futuro sarà l’intrattenimento

I social network sono il traino principale dell’internet moderno, influenzando anche la nostra-vita di tutti i giorni. Proprio come la società, i social evolvono il loro linguaggio comunicativo, spesso snaturando anche le loro origini per assecondare le grandi tendenze moderne.

L’avvento di TikTok ha stravolto l’idea dell’intrattenimento lampo che prima passava dalle foto degli influencer su Instagram e la piattaforma in questione sembra piuttosto consapevole di doversi adattare.

A confermare i tempi che cambiano è proprio il CEO Jack Dorsey, che dal proprio canale social ha parlato del futuro di Instagram, sottolineando che in futuro ci sarà una maggiore attenzione all’intrattenimento video, con le classiche foto destinate a passare in secondo piano per seguire il modus operandi di TikTok.

In futuro sarà possibile visualizzare i video a schermo intero, mentre l’utente riceverà suggerimenti che lo inviteranno. negli ultimi giorni è emersa anche una nuova funzione che permetterà ai content creator di realizzare contenuti speciali a pagamento, sulla scia dei SUper Follower di Twitter. Nello specifico i contenuti ad essere intaccati da questa variante Premium saranno le Storie, definite “Storie Esclusive”, contraddistinte da un layout diverso e da una colorazione viola a distinguerle da quelle classiche. Questa feature è attualmente in fase di testing e non si sa quando debutterà ufficialmente.

I video su Instagram stanno per cambiare 📺

In Instagram cerchiamo sempre di creare nuove funzionalità che ti aiutino  a ottenere il massimo dalla tua esperienza. In questo momento ci concentriamo su quattro aree chiave: Creator, Video, Shopping e Messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.