PlayStation investe nel PC acquistando Nixxes Software

Sony continua ad investire nel mercato PC e lo fa con una grande acquisizione mirata proprio a velocizzare il processo di conversione delle sue esclusive, ovvero Nixxes Software.

Per chi non lo conoscesse, Nixxes Software è uno studio di sviluppo olandese specializzato nello sviluppo di porting per il mercato PC. Ufficialmente Sony si è limitata ad affermare che l’ingresso di Nixees Software nei PlayStation Studios nasce con l’intento di aiutare gli altri studi nello sviluppo dei first party.

E’ chiaro tuttavia che l’intento dell’azienda sia mirato proprio ad avere uno studio specializzato nei processi di conversione, soprattutto considerando l’esperienza del team, a cui si devono alcune importanti conversioni come Shadow of the Tomb Raider, Deus Ex: Mankind Divided e Marvel’s Avengers.

Ecco il messaggio rilasciato da Hermen Hulst di PlayStation sui social:

Sono entusiasta di annunciare che il talentuoso studio olandese Nixxes Software si unirà a PlayStation Studios. È un vero piacere accogliere nella famiglia Playstation un team con una competenza tecnica così profonda e una vasta esperienza. Congratulazioni enormi a tutti.

Per Sony si tratta della seconda acquisizione annunciata nel giro di pochi giorni Sony nel giro di pochi giorni, l’altra è stata Housemarque, studio finlandese che ha recentemente lanciato Returnal su PlayStation 5, in esclusiva.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here