Xbox Series X: una demo in Unreal Engine 5 sarà svelata alla GDC 2021

Le potenzialità dell’Unreal Engine 5 sono ancora un grande mistero, nonostante si sia vista una tech demo impressionante proposta da Epic Games in esecuzione su PlayStation 5.

Molto presto però sarà possibile vedere il motore grafico di nuova generazione anche su Xbox Series X, durante la CGD 2021, che si terrà in digitale dal 19 al 23 luglio 2021.

In occasione di uno dei panel i The Coalition, il team che si sta occupando della serie di Gears of War, presenterà una nuova tech demo in Unreal Engine 5 realizzata per uso interno per testare le potenzialità del motore, che sappiamo sarà anche la base per il nuovo Gears 6.

The Coalition presenterà una tech demo in Unreal Engine 5 intitolata Alpha Point su Xbox Series X, creata per valutare internamente il nuovo motore grafico

La discussione ruoterà attorno a ciò che il team ha imparato creando asset con la tecnologia Nanite e inserendoli in uno scenario con illuminazione in tempo reale utilizzando Lumen e le Virtual Shadow Maps. Si parlerà anche delle prestazioni della demo su Xbox Series X e Xbox Series S, ma anche di effetti speciali, blueprint, setup dei materiali, temporal super redolution e virtual texture. The Coalition discuterà inoltre della creazione di personaggi next-gen.

Nei mesi scorsi il team aveva rivelato di essere al lavoro su diversi progetti, tuttavia aveva anche affermato che prima di nuovi annunci sarebbe passato molto tempo proprio a causa dell’adozione della nuova versione  del celebre motore grafico di Epic.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here