Imminente lancio di un nuovo servizio Apple per questo 2019

Il 2019 di Apple potrebbe essere all’insegna di diversi cambiamenti. C’è chi parla di un ribasso dei prezzi, ma anche ipotizza il lancio di nuovi servizi integrati nei dispositivi.

Intervistato da CBNC, il CEO della casa di cupertino, Tim Cook, ha rivelato che la compagnia lancerà a breve un nuovo servizio. Pur non confermandone il nome e le caratteristiche, in tanti sono già pronti a scommettere che si tratti dell’attesa piattaforma di streaming video che ospiterà le oltre dieci serie TV ordinate nel corso del 2018 dall’azienda.

Secondo le dichiarazioni di Cook, i servizi proposti da Apple vantano una grande crescita su base annuale, e da qui quindi emerge una forte necessità di rinnovare i propri contenuti potenziando l’investimento e ampliando la rosa dei possibilità consumatori attraverso nuovi servizi.

Oltre al servizio streaming video, si specula inoltre il lancio di una seconda piattaforma, ancora senza nome, dedicata al mondo dell’editoria, ma che dovrebbe essere lanciata in un primo momento solo negli Stati Uniti. Si tratterebbe di un servizio in abbonamento mensile che garantirà agli utenti dotati di dispositivi Apple di seguire i quotidiani e altri magazine online restando al passo con le news giornaliere.

Nell’intervista uno degli argomenti scottanti è stato anche il presunto calo delle vendite degli iPhone, con iPhone XR recentemente preso di mira dalle testate per essere stato un flop:

Da quando abbiamo iniziato a venderlo, è stato l’iPhone più popolare ogni singolo giornoE’ il telefono per chi non vuole spendere 1000 dollari. 

Sarà la verità?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...