iMac Pro in arrivo nel 2022

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

L’iMac di prossima generazione potrebbe chiamarsi “iMac Pro”, secondo il leaker Dylandkt. Il dispositivo sarà caratterizzato dagli stessi chip M1 Pro e M1 Max che Apple ha introdotto con i modelli Macbook Pro, e ci potrebbe essere “una configurazione aggiuntiva personalizzata.”

In quest’ultimo tweet è riportato che il prossimo iMac sarà denominato “Pro”, soprattutto per differenziarlo dal modello di iMac da24 pollici che è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Quest’ultimo utilizzerà il chip M1 Pro e Max: è per questo motivo che Apple considera quest’ultimo come un dispositivo “Pro” (da qui il nome del prodotto, secondo il leaker).

Il leaker sostiene che l’iMac sarà dotato di un display mini-LED da 27 pollici con tecnologia Promotion: ricordiamo che anche precedenti rumor hanno indicato che la prossima generazione iMac avrà un display più grande. A differenza dell’iMac da 24 pollici, l’iMac Pro sarà caratterizzato da dettagli in nero, ed al contempo il design dello schermo potrebbe risultare più “snello”, sottile e dunque aerodinamico.
Si tratta a nostro avviso di un design saggio, che potrebbe sembrare simile al modello iMac da 24″ e il Pro Display XDR. Pare inoltre che Apple abbia testato il Face ID per il suo prodotto, ma questa non è una caratteristica confermata.

Il modello di base iMac sarà dotato di RAM da 16GB e 512GB di memoria, e tutti i modelli saranno dotati di una porta HDMI, uno slot per schede SD e diverse porte USB-C/Thunderbolt, simili al MacBook Pro. Probabilmente vi sarà anche la presenza di un ingresso Ethernet.

Dylandkt sostiene che l’iMac avrà un prezzo di partenza pari o superiore almeno a 2.000$, e sarà lanciato nella prima metà del 2022. L’imminente ” iMac Pro” sostituirà gli attuali modelli iMac da 27 pollici basati su Intel.

L’analista Ross Young ha anche dichiarato che Apple starebbe lavorando ad un nuovo iMac da 27 pollici con un display mini-LED: coincidenze che ci portano a pensare che il leaker Dylandkt possa aver ragione.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }