WhatsApp Beta si aggiorna su Android: ecco le novità!

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione alla build 2.21.22.17.

Il nuovo aggiornamento svela qualche anticipazione sui piani futuri per i pagamenti utilizzando Novi, un portafoglio digitale senza commissioni, per inviare e ricevere denaro in modo sicuro e istantaneo.

Sono stati trovati infatti dei riferimenti che accennano la possibilità di collegare un conto Novi su WhatsApp. Non è così sorprendente: in passato, Facebook ha già espresso la sua volontà di includere Novi nella famiglia di app e servizi di Facebook, come WhatsApp. Visto che Novi dà la priorità alla privacy delle informazioni dell’utente, crittografando tutti i dati finanziari, sembra sposarsi piuttosto bene con i principi di WhatsApp: garantire un nuovo modo sicuro per scambiare denaro con amici e familiari all’istante.

Parallelamente è uscita anche la beta per la versione Desktop della beta di WhatsApp che prova a sistemare qualche problema nella gestione delle chat.

Dopo l’arrivo del multi-dispositivo, la versione desktop dell’applicazione non permette ancora di visualizzare correttamente le proprie chat “pinnate”, ovvero quelle bloccate in alto, così come l’impossibilità di aggiungerne altre.

Grazie alla nuova versione 2.2143.3 della beta le chat messe in evidenza adesso saranno sincronizzate tra i dispositivi collegati, e sarà possibile selezionarne di nuove che verranno poi trasferite anche su smartphone, anche quando il cellulare è offline.

La distribuzione di questi aggiornamenti al momento sta avvenendo in maniera graduale.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...