iMac: i modelli di nuova generazione avranno il processore M2X?

Con un nuovo scoop pubblicato in queste ore, Bloomberg rivela quello che Apple ha in serbo per i prossimi iMac di nuova generazione.

Secondo l’autorevole testata, Apple starebbe lavorando ad una nuova versione degli iMac con un display da 27 pollici che dovrebbe rimpiazzare l’attuale modello sul mercato dotato di processore Intel. Invece per gli iMac attuali da 27 pollici ci sarebbeero in sviluppo dei nuovi modelli con una diagonale del display ancora più grande, ma Mark Gurman si sbilancia ancora di più affermando che a bordo di questi dispositivi con display superiore a quello da 27 pollici ci potrebbe essere a bordo anche un processore più potente, erede dell’attuale M1.

Sono ancora assolutamente convinto che sia in arrivo un iMac‌ più grande e riprogettato che andrà a sostituire i modelli Intel da 27 pollici. Apple ha aumentato le dimensioni dello schermo del modello più piccolo da 21,5 pollici a 24 pollici e sembra indicare che anche il modello da 27 pollici potrebbe vedere un aumento delle dimensioni. Non credo, tuttavia, che Apple lancerà il modello più grande con lo stesso chip M1 presente nel modello più piccolo. Probabilmente sarà un M1X, versione più potente dell’attuale M1‌, o un M2X.

A questo punto è probabile che il prossimo iMac possa avere un display da 30 pollici, tuttavia le voci sui nuovi processori Apple Silicon sono piuttosto discordanti. C’è chi parla dell’arrivo di M2X nel 2022 con i nuovi MacBook Air, mentre altri suggeriscono l’arrivo di M1X  con i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here