I nuovi MacBook Pro 2018 hanno una sottile protezione in silicone sotto i tasti fisici

I nuovi MacBook Pro 2018 hanno una sottile protezione in silicone sotto i tasti fisici

Il noto portale iFixit ha fatto recentemente una scoperta significativa sui nuovi MacBook Pro 2018. A quanto apre al di sotto della tastiera fisica Apple ha posizionato una sottile pellicola in silicone per andare a proteggere non solo l’hardware interno, ma anche per rendere la digitazione molto più silenziosa.

Oltre ad una questione di rumorosità questa soluzione è molto utile anche perché evita che la polvere ed altri detriti finiscano sotto i tasti del Laptop.

Curiosità sui nuovi MacBook Pro 2018

Come riportato da iFIxit:

Questa soluzione è stata studiata appositamente per impedire l’ingresso di polvere all’interno del meccanismo meccanico causando un possibile blocco dei tasti. Apple ha depositato appositamente un brevetto per questa tecnologia al fine di prevenire e/o alleviare l’ingresso di oggetti contaminanti al di sotto della tastiera.”

Ora non resta che testare la nuova tastiera dei MacBook Pro 2018 e vedere come si comporterà nel corso del tempo. Sicuramente il livello di rumorosità è diminuito drasticamente rispetto i modelli precedenti. Tutte le informazioni sui nuovi Laptop sono disponibili all’interno del nostro articolo dedicato presente qui.

Farete un pensierino su questi nuovi dispositivi oppure state ancora bene con il modello di precedente generazione? Spazio a voi all’interno del box commenti.

Fonte | 9To5Mac