Huawei P20 Lite certificato dalla FCC: sempre più simile a iPhone X

Huawei presenzierà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e chissà che la suggestiva kermesse spagnola non possa esser la location indiziata al debutto del prossimo Huawei P20 Lite. Si tratta, in buona sostanza, della versione minore ed economica del primo smartphone Huawei top di gamma atteso, dal suo canto, in occasione del 27 marzo prossimo in un evento ad-hoc programmato a Parigi.

Non è invero la prima volta che il nome di Huawei P20 Lite fa la sua comparsa sulle pagine del web, ma la recente certificazione presso l’ente governativo americano FCC è senz’altro sintomo di una presentazione ormai vicinissima. L’importante autorità statunitense offre peraltro modo di classificare come già ufficiose alcune caratteristiche portanti del nuovo smartphone Huawei di fascia media, e in tal senso è inequivocabile il rimando all’iPhone X di Apple. Merito, nello specifico, del notch posto frontalmente e di una doppia fotocamera incastonata in verticale sulla parte posteriore del dispositivo, come confermano alcuni schizzi presenti all’interno dei database dell’ente FCC.

Huawei P20 Lite è contrassegnato dal numero di modello ANE-LX1, ha una scheda madre denominata HL2ANNEM e, soprattutto, un aspetto generale impreziosito da poche cornici e presenza pressoché ingente di display, da 6 pollici a risoluzione 2280 x 1080 pixel; ragguardevoli le dimensioni generali (148 millimetri di altezza e 70 millimetri di larghezza).

Il nuovo smartphone Huawei metterà in mostra il notch (o tacca, nel linguaggio nostrano), accoppiato per l’occasione da sensore di prossimità IR per lo sblocco facciale, mentre non v’è alcuna menzione in termini di componentistiche hardware. Quel che si sa è che Huawei P20 Lite avrà al suo interno Android 8.0 Oreo, sarà alimentato da una batteria da 2.900mAh con supporto per la ricarica rapida 18W e si staglierà sul mercato come smartphone dual-SIM ibrido.

Non ci resta a questo punto che attendere la data di presentazione ufficiale, che potrebbe in effetti coincidere con il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here