Huawei e Android 8.0 Oreo confermato a breve l’aggiornamento per Mate 9 e P10

I Mate 10 e Mate 10 Pro sono i primi smartphone di Huawei ad essere equipaggiati con Android 8.0 Oreo a bordo, tuttavia non resteranno gli unici smartphone lanciati dall’azienda cinese ad eseguire l’ultima versione Android di Google.

Durante l’evento di presentazione Mate 10, Huawei ha annunciato che la serie Mate 9 e P10 riceveranno l’aggiornamento EMUI 8.0 di Oreo nei prossimi mesi, con Mate 9 e Mate 9 Pro in pole position per ottenere gli attesissimi aggiornamenti ad Android 8.0, seguiti poi da Huawei P10 e P10 Plus.

Il produttore cinese di smartphone ha annunciato che la serie Mate 9 dovrebbe ricevere l’aggiornamento in circa 3 o 4 settimane dopo che il Mate 10 arriverà sugli scaffali. Per quanto riguarda la serie P10 invece, Huawei è rimasta un po sul vago ed ha dichiarato che l’aggiornamento sarà “aperto prossimamente”, senza dare una vera e propria scadenza.

Stando quindi alle notizie divulgate durante la presentazione del nuovo flagship cinese, considerando che il Mate 10 dovrà fare il suo debutto sul mercato a fine ottobre, la serie Mate 9 potrebbe ottenere l’aggiornamento atteso di Android 8.0 Oreo entro la fine di novembre.

Pochi cambiamenti visivi sono stati implementati, quindi EMUI 8.0 sarà molto simile alla versione precedente dell’interfaccia utente di Huawei con molti miglioramenti annunciati, come un aumento delle prestazioni migliorato del 12% secondo Huawei.

Infine, la società cinese ha affermato chiaramente che la fotocamera Mate 9 non otterrà le funzionalità di riconoscimento intelligente delle scene in tempo reale, ma l’aggiornamento includerà molte altre funzioni AI.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here