Huawei Mate 10: la nuova famiglia al completo

Appena svelati ufficialmente i nuovi Huawei Mate 10, una famiglia praticamente al completo con la versione Lite dedicata a chi vuole il meglio senza spendere troppo, la versione Pro invece a chi non ha paura di mettere mano al portafoglio per qualcosa di non solo potentissimo, ma anche curato nei minimi particolari. Ecco quindi tutti i nuovi dispositivi presentati e che saranno lanciati nel corso delle prossime settimane.

“Siamo nell’era dell’intelligenza, l’AI non è più un concetto virtuale, ma qualcosa che si intreccia con il nostro quotidiano. L’AI può migliorare la user experience, fornendo servizi preziosi e migliorando le prestazioni del prodotto. La serie HUAWEI Mate 10 introduce la prima unità mobile di elaborazione neurale della rete AI-specific, lanciando una nuova era di smartphone intelligenti”

I dispositivi generalmente condividono tutti alcune caratteristiche fondamentali, tra queste:

  • Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)
  • Un vetro 3D dotato con un bordo appena accennato, HUAWEI FullView Display e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi;
  • Batteria HUAWEI SuperCharge certificata TÃœV Safety e batteria 4000 mAh con gestione AI-powered Battery;
  • Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente, tra cui Real-Time Scene AI-powered, riconoscimento degli oggetti ed effetto Bokeh AI-powered;
  • Una nuova e semplificata interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8.

Huawei Mate 10 Lite

Ecco l’entry level della casa, un prodotto che nonostante sia il più piccolo della categoria è stato realizzato con una cura per i dettagli maniacale. Il corpo è realizzato interamente in alluminio. Anteriormente è presente un display immenso da 5,9″ con risoluzione Full HD ed aspect ratio di 18:9. Si segue quindi il percorso portato avanti da altri produttori con display stretti e lunghi per agevolare la presa del prodotto e migliorarne l’esperienza d’uso. Il processore del nuovo dispositivo è un HiSilicon Kirin 659 Octa Core accompagnato da un quantitativo di RAM pari a 4GB e 64GB di memoria interna. C’è anche lo Slot Micro SD per l’espansione della memoria. Posteriormente presente il lettore di impronte digitali, visti che davanti non c’è spazio, e la dual camera con un sensore da 16 megapixel come principale, un 2 megapixel di supporto. Anteriormente ci sono anche qui 2 fotocamera. La prima ha una risoluzione di 13 megapixel, la seconda 2 megapixel. E’ stato assente durante la presentazione ma è comunque un prodotto della famiglia da non sottovalutare.

Huawei Mate 10 standard

La versione standard del nuovo top gamma sarà quella che probabilmente avrà più successo perché il prezzo è si superiore alla versione Lite, ma non si raggiungono i livelli del Porsche Edition. Bisogna però precisare che tale variante non è prevista in Italia. Anche qui la base estetica è praticamente la medesima. Il prodotto è però realizzato interamente in vetro. La parte più particolare è la posteriore. Qui la doppia fotocamera Leica è infatti inserita all’interno di una cornice che crea uno stacco particolare con il resto del prodotto. E’ di certo una scelta originale che rende il prodotto ancora più bello. Lo schermo ha praticamente le stesse dimensioni del Lite, parliamo di un 5.9″ LCD con risoluzione Q-HD da 2560 x 1440p e aspect ratio di 16:9. Sotto lo schermo troviamo anche un “tasto fisico”. Il processore però è l’ultimo HiSilicon Kirin 970 Octa Core affiancato da 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna, slot espansione Micro SD e batteria da 4000 mAh. Il dispositivo dispone come anticipato di una doppia camera posteriore composta da sensori da 20 megapixel + 12 megapixel F/1.6. Il comparto fotografico dispone poi di un algoritmo che è capace di riconoscere automaticamente il tipo di oggetto inquadrato modificando i parametri automaticamente per scatti migliori. Anteriormente troviamo invece una camera da 8 megapixel. Il dispositivo è certificato IP53 e dispone di jack audio da 3,5mm.

“Grazie al HUAWEI FullView Display, HUAWEI Mate 10 presenta uno straordinario schermo da 5.9 pollici con display 16:9 con bordo appena accennato e HDR10 per supportare colori vivaci. Lo schermo 6 pollici di HUAWEI Mate 10 Pro vanta un display 18:9 OLED, un elevato rapporto tra schermo e pannello frontale e HDR10 per la visione dinamica di video.”

Huawei Mate 10 Pro + Porsche Edition

E’ la versione più potente mentre la Porsche Design la più costosa. Esteticamente il prodotto non cambia di una virgola per forma e dimensioni. Il processore è il medesimo, la memoria RAM è di 6GB con 128GB di memoria interna non espandibile. Lo schermo OLED da 6″ raggiunge risoluzione Full HD+ (2160 x 1080p). La batteria ha una capacità di 4000 mAh. Questi dispositivi saranno destinati al pubblico più particolare che vuole distinguersi e farlo bene. Saranno venduti ad un prezzo di 849 euro e dovrebbero arrivare anche in questo caso nel corso delle prossime settimane insieme agli altri modelli della gamma.Per i preordini sarà inclusa la famosa penna Moleskine.

“Preorder
Dal 17 ottobre al 15 novembre 2017 sarà inoltre possibile effettuare il pre-ordine di HUAWEI Mate 10 Pro presso i punti vendita e siti e-commerce aderenti all’operazione a premi.
Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine durante questo periodo, riceveranno in regalo lo Smart Writing Set firmato Moleskine, composto da Paper Tablet, Smart Pen e la custodia coordinata per digitalizzare, organizzare e condividere in tempo reale idee e creatività.”

Il modello Porsche Design cambia leggermente il design della backcover. Qui la banda e la doppia fotocamera si sposta al centro rendendo il prodotto molto più carino e distinguendolo dagli altri prodotti della gamma. I dispositivi sono certificati IP67. Mate 10 Pro perde il jack da 3,5mm in favore dell’ USB Type-C ed arriverà nelle colorazioni Midnight Blue, Titanium Gray e Moka. Huawei Mate 10 Porsche Design sarà venduto a 1345€ ma avrà 256GB di memoria interna.

 

Huawei ha anche lanciato tre accessori HUAWEI Mate 10: la fotocamera EnVizion 360, SuperCharge ™ Power Bank e Smart Scale.

  • La fotocamera EnVizion 360 consente di scattare foto in formato 5K e video da 2K a 360 gradi con modalità di visualizzazione multiple per consentire agli utenti di condividere i propri canali multimediali;
  • La Huawei SuperCharge ™ Power Bank supporta una carica rapida a bassa tensione da 4,5V / 5A;
  • La Smart Scale può monitorare e analizzare informazioni sulla salute come la percentuale di grasso corporeo e l’indice di massa corporea tramite un’applicazione mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here