Google Calendar si aggiorna finalmente al Material Design nella versione web

Google Calendar nella sua versione dedicata ai web browser si sta finalmente aggiornando con il nuovo – e tanto atteso – stile Material Design. Dopo la prima introduzione al Material Design avvenuta nel corso del lontano 2014, BigG ha aggiornato tempestivamente le proprie applicazioni e servizi mobile per adattarle al nuovo stile.

Nell’arco dei due anni successivi il passaggio è avvenuto gradualmente su tutte le applicazioni web del motore di ricerca ma, purtroppo, Google Calendar sembrava essere stato abbandonato. Finalmente, dopo mesi di rumors in cui si affermava l’arrivo di una nuova interfaccia utente per il calendario del motore di ricerca, la società ha deciso di pubblicare la notizia ufficiale sul blog dichiarando anche di aver aggiunto alcune nuove caratteristiche utili specialmente alle imprese e per la gestione di riunioni.

Nuove caratteristiche di Google Calendar

  • Dettagli della sala conferenze dopo la prenotazione: gli utenti amministratori di G Suite potranno adesso immettere informazioni dettagliate sulle sale riunioni della propria società in modo tale che i dipendenti sappiano dove dirigersi per la riunione prefissata.
  • Formattazioni e collegamenti ipertestuali per gli inviti: sarà possibile aggiungere collegamenti a fogli di calcolo, presentazioni o documenti all’interno del calendario. Queste informazioni saranno visibili all’interno della voce “Dettagli evento” e può aiutare a creare agende più dettagliate per assicurare che tutti abbiano il materiale necessario prima di una riunione o evento.

Per consultare l’elenco completo delle nuove funzioni disponibili potete consultare la pagina ufficiale.

Il nuovo stile ricorda molto l’applicazione disponibile su Android, si presenta con un layout rinnovato e molto più colorato rispetto al precedente. L’aggiornamento è in fase di rilascio graduale nei diversi paesi ma, se siete curiosi di provarlo potrete farlo attraverso il seguente link. All’interno della pagina indicata basterà cliccare su “Usa nuovo calendario” presente tra i pulsanti per cambiare il design dell’applicazione web.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here