HTC U11 Life, ecco quale sarà il prezzo di listino europeo

HTC U11 Life contribuirà in modo attivo a dar linfa al progetto Android One ufficializzato tempo addietro da Google e rimpinguato di recente a seguito della presentazione degli interessantissimi Xiaomi Mi A1 e Moto X4. HTC, fresca di accordo con il gigante di Mountain View, vuol insomma entrare a <<gamba tesa>> dentro il programma incentrato su Android stock e aggiornamenti frequenti, e in tal senso l’occasione propizia dovrebbe coincidere con la giornata del due novembre prossimo, allorquando la società taiwanese svelerà in pompa magna il suo nuovo top di gamma del 2017, HTC U11 Plus.

L’esistenza di HTC U11 Life non è comunque in discussione, dal momento che documentata a più riprese da recenti indiscrezioni, peraltro affidabili nelle loro ricostruzioni e congetture. L’ultima in ordine cronologico mostra quello che verosimilmente corrisponderà ad un render riservato alla stampa, nel quale il nuovo smartphone Android One (il primo in assoluto a firma HTC) erediterà gran parte del linguaggio estetico del portabandiera HTC U11. Particolare è comunque la colorazione <<Black Brilliant>>, scoperta per l’appunto di recente dal leakster Roland Quandt, che ci offre una visione completa dello smartphone da tutt’e tre gli angoli principali.

Certo, siamo lontani da design borderless, cornici sottili o doppie fotocamere principali, ma bisogna invero contestualizzare quello che sarà il terreno nel quale HTC U11 Life prenderà piede. Il dispositivo infatti si iscriverà di diritto all’interno del settore di fascia media del mercato mobile, mettendo in mostra peraltro un prezzo di listino che, per ciò che riguarda l’Europa, si attesterà attorno ai 369 euro (da valutare le cifre italiane, si badi).

HTC U11 Life sarà dotato di processore Snapdragon 630, 3 o 4 gigabyte di memoria RAM, 32 o 64 gigabyte di storage nativo, display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), fotocamera da 16 megapixel, Android 8.0 Oreo sotto il cofano, batteria da 2.600mAh e <<chicche>> di rilievo come la Edge Sense e la certificazione IP 67 per la resistenza all’acqua e polvere. Insomma, un vero e proprio smartphone premium iscritto nel contesto di fascia media e con la solita certosina costruzione di HTC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here