HTC U11 Life arriverà il 2 novembre ad un prezzo di 400 euro

HTC è ad un tiro di schioppo dal lancio del suo primo smartphone Android One. Si chiamerà HTC U11 Life e, come può evincersi dal nome commerciale, andrà a caratterizzarsi per la presenza di alcune funzionalità distintive presenti sull’apprezzatissimo smartphone top di gamma del 2017. Che il due novembre prossimo replicherà senza troppi giri di parole con il debutto della versione Plus, impreziosita da un display in 18:9.

Ci aspettiamo per quella data novità importanti anche relativamente a HTC U11 Life, già piuttosto chiacchierato in rete a tal punto da mostrarsi in alcune immagini render, condite per l’occasione da specifiche tecniche e, adesso, anche prezzi di listino. Sì, perché secondo le informazioni in possesso di Roland Quandt, il nuovo smartphone Android One (il primo in assoluto griffato HTC) verrà commercializzato in Europa attorno ai 400 euro. Un prezzo sicuramente importante, seppure giustificato dall’attenzione certosina ai materiali ed al comparto estetico, coniugate per l’occasione a componentistiche valide e ad un comparto fotografico che, a conti fatti, potrebbe riproporre le soluzioni adottate su HTC 10 Evo (HTC Bold, per intenderci).

HTC U11 Life avrà ad ogni modo svariate frecce nel suo arco. In primo luogo, farà parte della schiera di smartphone Android One: tradotto in soldoni, aggiornamenti costanti (in special modo patch di sicurezza Android) e nessun bloatware (fatta eccezione per qualche gettonata app HTC). Sarà inoltre il primo smartphone Android One a debuttare con il nuovo corso Oreo 8.0, oltre che uno dei primi terminali a vantare di default l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Tra le specifiche si segnala la presenza di un display Full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 630 di Qualcomm e configurazione di memorie da 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione. Sul retro, si prevede l’implementazione di una fotocamera principale da 16MP con supporto HDR e 4K (forse per l’appunto la stessa incastonata su HTC 10 Evo), con una fotocamera frontale da 18 megapixel e batteria da 2.600mAh; ad impreziosire il tutto tecnologia USonic e connettore USB Type-C.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here