Xperia Assist sbarca sul Play Store: presto su tutti gli smartphone Sony

Xperia Assist è l’ultima app Sony presente sul Play Store e sviluppata per l’appunto in esclusiva per tutti i dispositivi Android commercializzati dal gigante nipponico. Che in queste ultime ore sembra aver scelto un modello di approccio del tutto equiparabile ad altri e blasonati competitors (leggasi, su tutti Google, ma anche HTC e OnePlus), soliti a rilasciare all’interno dello store di Android le applicazioni proprietarie pre-caricate sugli smartphone.

Discorso simile può in questo caso esser fatto per Xperia Assist, da sempre incastonato tra i vari firmware che Sony rilascia puntualmente ad ogni aggiornamento di sistema. La strategia adottata dalla compagnia giapponese è eloquente: permettere al produttore di modificare di volta in volta una delle app portanti dei suoi smartphone, senza esser costretto a rilasciare major update, con tutte le lungaggini che ne derivano.

L’applicazione Xperia Assist ha lo scopo di valorizzare al meglio l’esperienza globale degli smartphone Sony. Il compito saliente dell’applicativo è quello di imparare da ciascun consumatore il modo di utilizzo del dispositivo, così da adattarsi alle varie destinazioni d’uso ed esigenze al fine di offrire il miglior supporto e contributo possibile. Inoltre, offre suggerimenti contestuali basati sui vari modelli di utilizzo e sull’ambiente del dispositivo.

Xperia Assist è insomma un software di analisi, chiamato a raccogliere ed aggregare statistiche, e farà dunque il suo approdo ufficiale all’interno del Play Store di Google. Ci aspettiamo a questo punto che tante altre app Sony possano seguire a ruota questo nuovo modus operandi, fermo restando che molte sono già contenute nello store di Android, come le apprezzate Musica e ritratto personalizzato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here