Honor 8 Pro, arriva un’altra beta di Android 8.0 Oreo (EMUI 8.0)

A metà dicembre, Honor ha ufficializzato una preliminare lista di smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e nel novero di questi figurava anche Honor 8 Pro. Benché il nuovo firmware – strutturato secondo i paradigmi dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0 e inclusivo del supporto a Project Treble – sarebbe dovuto arrivare in via stabile e ufficiale entro la fine del 2017, pare che la situazione sia destinata a sbloccarsi già a partire dalle prossime settimane.

Dopo il rilascio in Cina, Honor ha infatti deciso di propagare il suo programma beta testing anche per quanto concerne il mercato indiano. Segno evidentissimo della volontà di scovare al più presto difetti, risolvere eventuali bug e mettere in piedi un firmware stabile e definitivo. I possessori indiani di Honor 8 Pro potranno pertanto iscriversi al programma dell’azienda e ricevere via OTA (Over The Air) una prima build basata su Android 8.0 Oreo.

Non abbiamo date ufficiali ma contiamo che il rilascio dell’aggiornamento possa concretizzarsi entro lo spirare del Q1 2018. Similmente a quanto occorso nelle ultime ore con Huawei P10 e P10 Plus, è possibile che Honor decida di ampliare il programma beta testing anche in Europa (nel caso dei primi portabandiera a firma Huawei, è la Romania a far da apripista), così da far testare il firmware che poi andrà a caratterizzare tutti gli Honor 8 Pro smerciati in Europa.

Staremo a vedere, nella speranza che la situazione possa sbloccarsi presto. Honor 8 Pro è d’altronde ancora oggi uno smartphone interessantissimo (leggi la nostra recensione completa) e Android 8.0 Oreo andrebbe evidentemente a suggellarlo ed impreziosirlo. L’interfaccia proprietaria EMUI 8.0 porterà infatti con sé molteplici novità, ad incominciare da un miglioramento del 12% per quanto concerne le prestazioni e, similmente, una migliore allocazione di potenza. Inoltre, le applicazioni presenti sullo smartphone saranno lanciate più velocemente rispetto alla precedente versione. Tra le funzionalità figura anche l’apertura delle notifiche in una parte dello schermo (ovviamente se l’applicazione è compatibile con questa funzione) e il suggerimento per attivare il filtro della luce blu.

[trovaprezzi prodotto=’Honor 8 Pro’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here