Huawei P10 e P10 Plus, Android 8.0 Oreo in beta in Romania

Prime importanti avvisaglie del rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Huawei P10 e P10 Plus. I primi smartphone Huawei top di gamma del 2017 – in predicato ormai di lasciare il passo ai modelli di generazione successiva – hanno infatti ricevuto da qualche tempo in Cina l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, plasmata secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Eppure, non ci sono state mosse di rilievo per quel che concerne il mercato europeo, che in fondo è quello che più ci interessa.

La situazione è comunque destinata a sbloccarsi, e in tal senso va appannaggio dell’ipotesi il fatto che Huawei abbia ufficialmente aperto il suo programma di beta test di Android 8.0 Oreo in Romania. Ad essere protagonisti sono chiaramente Huawei P10 e P10 Plus, in attesa di ricevere a questo punto un aggiornamento già ben distribuito e rilasciato da tempo sui vecchi (ma ancora attualissimi e validi) Mate 9 e Mate 9 Pro.

I partecipanti dovranno pertanto scaricare un’app mobile sui propri smartphone, che permetterà loro di ricevere la prima OTA dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo. Si badi che non potrà partecipare chiunque al programma, ma soltanto chi è in possesso di un Huawei P10 e P10 Plus contrassegnato dalle seguenti versioni software: VTR-L09C432B180, VTR-L29C432B180, VKY-L09C432B181 e VKY-L29C432B181.

Huawei non ha ancora comunicato date ufficiali, ma come fatto a tempo debito per il mercato cinese, l’attivazione del programma beta testing può esser letta come passaggio propedeutico alla distribuzione – stavolta in via stabile e definitiva – dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, strutturata secondo i paradigmi dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Secondo quanto riportato ad ogni modo in precedenza, il rilascio di Android 8.0 Oreo su Huawei P20 e P20 Plus dovrebbe consumarsi però entro la fine del mese di febbraio, magari a cavallo con l’ufficialità dei primi smartphone Huawei top di gamma del 2018. Staremo a vedere.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here