Honor 8 Pro: disponibile in Cina la beta di Android 8.0 Oreo

Honor ha rilasciato la beta di Android 8.0 Oreo per la versione cinese di Honor 8 Pro in Cina. Disponibili tutte le funzionalità della EMUI 8.0.

Sono passati più di due mesi da quando Google ha rilasciato ufficialmente Android 8.0 Oreo, ma ad oggi solo pochi dispositivi hanno ricevuto l’aggiornamento (fino al mese scorso circa lo 0.2%). Ciò può sembrare che la distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo Android sia lenta, però quella percentuale nel corso dei prossimi mesi può decisamente cambiare. Infatti, nelle ultime settimane alcuni tra i più importanti produttori di smartphone tra cui OnePlus, HMD Global e Samsung hanno lanciato il proprio programma di beta test per OnePlus 3/3T, Nokia 8 e Galaxy S8/S8+.

Ora è il turno di Honor che nelle ultime ore ha iniziato il rilascio della beta di Android 8.0 Oreo per la versione cinese di Honor 8 Pro in Cina, ovvero Honor V9. Per quanto riguarda l’aggiornamento, tutte le funzionalità introdotte con la EMUI 8.0 sono disponibili nel software beta, fra cui la nuova funzionalità Smart Resolution, le personalizzazioni della barra di navigazione e gli ultimi miglioramenti per l’app della fotocamera. Inoltre, nell’update è stato aggiunto anche il supporto di Project Treble.

Al momento il programma beta è limitato alla variante cinese Honor V9, però potrebbero esserci buone possibilità che l’azienda cinese rilasci più avanti un programma beta simile anche per la variante internazionale (Honor 8 Pro). Dato che Android 8.0 Oreo è già in fase beta, è possibile che potremmo vedere un rilascio del sistema operativo entro la fine dell’anno. Non è una novità, visto che all’inizio del mese di settembre vi avevamo aggiornati sul fatto che la società cinese aveva confermato Oreo per Honor 8 Pro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here