Google si aggiorna su iOS e migliora la ricerca delle immagini

L’applicazione principale di Google per iOS si è aggiornata apportando alcune interessanti modifiche durante la navigazione delle immagini. Più in generale possiamo ora notare alcuni filtri più specifici sotto la barra di ricerca.

Più filtri e più colori

L’update è disponibile per tutti nella sezione apposita, ma è anche possibile che la modifica avvenga lato server direttamente da Google. A primo impatto tutto potrebbe sembrare identico a prima ma si può appunto notare che subito in basso ai vari tab troviamo i tasti “Latest”, “GIF”, “HD” e “Product”, che ovviamente modificheranno la lingua in base al dispositivo.

google immagini
google immagini

E’ facilmente intuibile che a questo punto si potranno filtrare i contenuti molto più rapidamente, in base a ciò che l’utente cerca in quel preciso momento. Ovviamente quelli più utilizzati saranno quelli relativi alla ricerca di GIF animate, ora finalmente ordinate in un unico pannello e quella riguardante le immagini in HD, magari per scaricare qualche sfondo da inserire sul proprio smartphone.

Non meno importante è invece ciò che segue tali tasti. Non manca infatti una suddivisione per colore, in modo da avere sott’occhio  la tonalità interessata. Questa funzione era già presente dal tempo sulla versione web, come d’altronde anche la maggior parte delle altre aggiunte.

Vi invitiamo quindi ad aggiornare la vostra applicazione e di attendere che Google inserisca tale possibilità anche sul dispositivo in vostro possesso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here