Surface Andromeda con doppio display utilizzabile anche da chiuso ?

Microsoft avrebbe brevettato un nuovo sistema per sfrutare il doppio display che prevedibilmente sarà integrato nel prossimo Surface Andromeda la cui presentazione alcune indiscrezioni collocano a fine Aprile o Maggio.

Il brevetto prevederebbe la possibilità di poter utilizzare il retro del device che presenta il secondo display come possibile unità di input touch per interagire con il display posto anteriormente.

In questo modo si amplierebbero le possibilità di utilizzo ma, come sempre succede in questi casi, occorrerà attendere il lancio ufficiale del tanto discusso Surface Andromeda per vedere se Microsoft avrà effettivamente scelto di adottare il sistema oggetto di questa ricerca per il modello che sceglierà di mettere in produzione per il mercato.

In ogni caso il brevetto si rifà ad una ricerca effettuata qualche anno fa da alcuni sviluppatori interni a Microsoft che si erano dedicati allo studio di un’interfaccia che potesse sfruttare il retro degli smartphone come possibile superficie di input per delle specifiche gesture.

Ancora una volta, comunque, siamo in presenza di un altro “patent” che hanno come oggetto di studio features e specifiche di quel dispositivo che dovrebbe rilanciare Microsoft nell’agone del mercato mobile con l’intento di creare una nuova categoria di dispositivi, quella degli smartphone-pc.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here