Google Chrome: grossa falla scoperta, è necessario aggiornare il browser

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Una grossa falla di sicurezza è stata scoperta in Google Chrome in queste ore, e pare che già da tempo venisse sfruttata dai malintenzionati per commettere degli attacchi hacker. Google non ha rivelato nel dettagli la falla, probabilmente per evitare che venga sfruttata una volta resa pubblica, tuttavia l’azienda si è immediatamente mobilitata per mettere in sicurezza il suo browser, chiedendo nel frattempo agli utenti di scaricare gli ultimi aggiornamenti.

Rong Jian e Guang Gong, hanno spiegato su Twitter che il problema sarebbe da imputare a Javascript V8, ed in particolare il codice, il quale permette di salvare nella cache le pagine che abbiamo visitato. 

La vulnerabilità a quanto pare era presente sia sulle versioni mobile del browser che quelle per i PC desktop. La patch nello specifico correggere 14 vulnerabilità e porta la build dell’applicazione alla versione 91.0.4472.101.

Per gli utenti Android l’aggiornamento del browser è abbastanza semplice: basta recarsi sul Play Store, cliccare l’icona del proprio profilo in alto a destra, scegliere la sezione Le mie app e i miei giochi, recarsi nella prima sezione Aggiornamenti e poi scegliere Aggiorna tutto. Alternativamente, si può cercare Chrome dalla casella di ricerca integrata e premere il pulsante Aggiorna.

Per i sistemi PC Desktop basta aprire il browser e scegliere il menu dei tre puntini verticali in alto a destra, scegliere nel menu Guida e poi Informazioni su Google Chrome. La pagina che si aprirà successivamente indicherà la versione attuale del browser e la disponibilità di un nuovo aggiornamento.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }