Problemi di scorte per Samsung, sospeso il lancio di Galaxy S21 FE?

Problemi di scorte per Samsung, sospeso il lancio di Galaxy S21 FE?

A quanto pare la crisi delle scorte si sarebbe abbattuta anche Samsung e sul nuovo Galaxy S21 FE, il cui lancio sarebbe dovuto avvenire durante il mese di agosto.

Secondo gli ultimi report, a causa della scarsa fornitura dei componenti necessari alla produzione, Samsung avrebbe deciso di sospendere la produzione del nuovo smartphone  I report arrivano da più fonti diverse, tuttavia hanno motivazioni differenti, pur concordando sulla sospensione della produzione.

Nello specifico ci sono alcune discordanze: alcuni stanno puntando il dito nei confronti della carenza globale di semiconduttori, e pare che l’11 giugno Samsung abbia contattato i suoi partner per avvisarli sullo stato fermo della catena produttiva. chiedendo la cancellazione degli ordini dei sottomateriali necessari per la realizzazione. I componenti e le varie scorte sarebbero state ricollocate sulla produzione di nuovi pighevoli da immettere sul mercato.

Altri invece sostengono che ci sarebbero problemi di scorte con le batterie, anche se fino ad oggi questa è stata una delle poche filiere produttive a non subire intoppi dalla pandemia. Tuttavia ci sarebbe di mezzo la nuova tecnologia adottata da Samsung per il suo smartphone a creare dei potenziali grattacapi nella fornitura delle batterie adatte.

Lo smartphone dovrebbe essere svelato ufficialmente verso la metà di agosto e come accennato in apertura, il modello sarà una versione “Fan Edition”. Stando ai primi rende diffusi online, sulla parte posteriore ci sarà un modulo fotografico caratterizzato dalla presenza di tre sensori unificati al colore della scocca generale, che dovrebbe essere realizzata in Glastic e cornice in metallo lucido.

Purtroppo non è possibile sapere al momento quale sarà la scelta dei sensori adoperata dal produttore, ma almeno possiamo farci qualche idea del design. Il device in ogni caso dovrebbe proseguire quella filosofia imbastita dal precedente Galaxy S20 Fan Edition, lanciato nel 2020 sul mercato e particolarmente apprezzato dai consumatori per gli ottimi compromessi tra prezzo e specifiche.

In attesa di saperne di più su questo modello, ecco tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy S21 base:

Galaxy S21 5G

  • Schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,2″ FHD+ (2400×1080 pixel), Infinity-O, HDR10+, refresh rate adattivo (48-120Hz)
  • Copertura in Gorilla Glass Victus + retro Glastic, frame in metallo AL7s10
  • Processore Exynos 2100 (octa-core), 5nm
  • Memoria RAM da 8GB di RAM LPDDR5
  • Memoria interna da 128o 256GB
  • Connettività supportate: 5G SA/NSA Sub-6/mmWave, WiFi 6, Bluetooth 5.0, USB-C, NFC, GPS, Galileo, Glonass, BeiDou – eSIM supportata
  • Batteria da4.000mAh, ricarica 25W Super Fast Charging, 15W Fast Wireless Charging, Wireless PowerShare
  • Fotocamera anteriore da 10MP – Dual Pixel AF, FOV 80°, f/2,2
  • Fotocamere posteriori da 12MP – FOV 79°, F/1,8, 12MP ultragrandangolare – FOV 120°, F/2,2, 64MP tele – FOV 76°, f/2,0

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.