General Mobile GM 8 Go, lo smartphone Android Go in arrivo al MWC 2018

Sarà General Mobile GM 8 Go lo smartphone Android Go al quale faceva riferimento Google in un post pubblicato ieri. Non ci sono ancora conferme ufficiali, sia chiaro, ma le indiscrezioni delle ultime ore sono abbastanza affidabili e precise, oltre che provenienti da una fonte di tutto rispetto e degna conseguentemente di rilievo.

Il Mobile World Congress 2018 di Barcellona sarà insomma all’insegna dell’Android stock e senza fronzoli. Dopo Nokia 7 Plus e BQ Aquaris X2 Pro – per inciso i nuovi smartphone Android One pronti a sfidare Xiaomi Mi A1 – ci sarà anche un inedito smartphone Android Go, pensato e studiato appositamente per fornire la migliore esperienza utente nonostante le specifiche tecniche a forte ribasso.

General Mobile GM 8 Go sarà infatti destinato principalmente al segmento di mercato entry-level, in ossequio a componentistiche contenute e materiali economici, ma non per questo “cattive” o da snobbare se soltanto pensiamo ad alcune “chicche” come il formato del display e, soprattutto, un software leggero, ottimizzato e pronto all’uso. Realizzato interamente in plastica, lo smartphone farà sfoggio di un display LCD 18: 9 da 5,03 pollici con una risoluzione di 1,440 x 720 pixel (HD) con una densità di pixel di 320 ppi, mentre sotto “il cofano” agirà il processore MediaTek 6739, in coppia con 1 GB di RAM e 16 GB di storage nativo. Ma non siamo certi se questo sarà espandibile.

Nonostante il prezzo di listino verosimilmente contenuto e aggressivo, ci sarà spazio per una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel e sensore di impronte digitali collocato nel posteriore. Degna di nota è la batteria da 3.500mAh, così come il software pressoché stock, aggiornato mensilmente con patch di sicurezza e pronto ad offrire la migliore esperienza d’uso sulla scorta delle app Google in versione “Go”.

Insomma, il progetto Android Go è pronto ad entrare nel vivo e il Mobile World Congress 2018 di Barcellona farà da contraltare al lancio di General Mobile GM 8 Go e Nokia 1.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here