Nokia 1 visita la FCC in attesa di MWC 2018

Il nuovo Nokia 1 potrebbe essere comparso sulla scrivania della FCC (Federal Communications Commission) nuovamente dopo alcune settimane da un suo primo precedente avvistamento. Il dispositivo ha nome in codice TA-1071 ed è stato individuato dai colleghi di GSMArena.

A quanto sembra il base di gamma avrà delle dimensioni pari a 134 mm di altezza e 55 mm di larghezza con una diagonale di circa 5,35 pollici. Precedentemente, invece, le dimensioni corrispondevano rispettivamente a 133 e 68 mm.

La conferenza stampa di HMD Global si terrà il 25 febbraio durante il Mobile World Congress 2018 e siamo quasi certi che questo Nokia 1 potrebbe essere annunciato in occasione dell’evento al fianco di Nokia 9, Nokia 8 e Nokia 7 Plus.

Rapporti precedenti inerenti al dispositivo entry-level hanno anche suggerito che questo potrebbe essere dotato di un display IPS con risoluzione HD, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna.

Tuttavia, questo cambio di dimensioni ci porta a pensare che la società finlandese possa aver cambiato leggermente il design dello smartphone. Come riportato dall’ente di certificazione, non mancherà la connettività completa con Wi-Fi 2.4 GHz, Bluetooth 4.0 e supporto al 4G LTE.

E’ stato anche suggerito che Nokia 1 sarà dotato di Android Oreo in versione Go Edition, la versione Lite del sistema operativo di Google per dispositivi con quantità di RAM pari o inferiore ad 1 GB.

A causa delle modeste specifiche tecniche ci aspettiamo che il prezzo di listino sia particolarmente basso, addirittura inferiore a 100 euro. Non ci resta che attenderne la presentazione ufficiale per avere conferma di tutti questi dati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here