MWC 2018: Alcatel presenta due nuovi tablet

Il Mobile World Congress 2018 è ufficialmente iniziato e Alcatel ha deciso di partire in quarta presentando due nuovi tablet pensati per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Questi dispositivi sono adatti a ogni tipo di utente: disponibile infatti sia una versione da 7″ sia una più grande da 10″. Alcatel 1T, questo il nome della nuova serie di tablet che porta un po’ di freschezza in un settore che ormai viene considerato sempre più inutile.

I dispositivi in oggetto però sono davvero molto validi e potrebbero far tornare l’interesse dei clienti verso questi prodotti. Entrambi sono dotati di sistema operativo Android Oreo 8.1, quindi la versione più recente. Per l’occasione Christian Gatti, Global President di Alcatel Business Division ed Executive Vice President di TCL Communication, ha dichiarato che:

“Oggi più che mai contiamo sui nostri dispositivi mobili per tenerci in contatto con le persone, le notizie e i contenuti che amiamo di più. Grazie ai nuovi tablet Alcatel 1T siamo in grado di offrire ai consumatori di tutto il mondo una fantastica esperienza multimediale. Non solo sono i due migliori tablet che abbiamo mai realizzato, ma sono anche due dei tablet Android Oreo più convenienti sul mercato.”

Ulteriori dettagli dei nuovi tablet Alcatel 1T

 

tablet 1
tablet

Partiamo con il modello da 7″, che è estremamente compatto. Esso ha infatti uno spessore di soli 9,15 mm e utilizza un chip Wi-Fi avanzato che garantisce prestazioni elevate. Grazie alla batteria da 2580 mAh riesce a fornire fino a 430 ore di stand-by e 7 ore di utilizzo.

Il modello da 10″, nonostante le sue generose dimensioni, ha un peso di soli 425g. Il dispositivo monta una batteria da 400 mAh e la memoria interna da 16GB è espandibile anche attraverso Slot per Micro SD.

I nuovi dispositivi saranno disponibili intorno al Q2-Q3 2018 a un prezzo di 99,90€ per la versione da 10″ e 69,90€ per la versione da 7, nelle colorazioni Premium Black e Bluish Black.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here