GeForce Now arriverà su iOS come web app, novità per Fortnite

GeForce Now arriverà su iOS come web app, novità per Fortnite

Dopo Amazon Luna e Stadia, anche il servizio GeForce Now di Nvidia sembra voler sfruttare l’escamotage delle web app per arrivare sui dispositivi iOS di Apple.

La notizia è stata ufficializzata da Nvidia, che ha anche rilasciato già il servizio su iOS in una versione ancora beta, accessibile tramite la web app da browser Safari.

Ma non è l’unica novità, perché pare che Nvidia e Epic Games abbiano stretto una partnership per realizzare una versione con controlli touch di Fortnite accessibile sempre da GeForce Now, così da poter tornare sui dispositivi della famiglia Apple, nonostante il ban del gioco da App Store.

Tornando invece al discorso di GeForce Now su iOS, al momento l’applicazione supporta esclusivamente i controller come sistema di controllo, questo prelude quindi l’utilizzo dei giochi pensati per mouse e tastiera.

Allo sviluppo del client web ha preso parte anche la stessa Apple, che quindi sembra piuttosto favorevole a questa soluzione delle web app, ed è probabile che molto presto anche Microsoft possa ricorrere ad una soluzione simile per il suo Game Pass.

Nvidia ha inoltre confermato che nel corso del 2021 la web app sarà compatibile anche con Google Chrome, sicuramente molto più diffuso rispetto a Safari.

Per chi non avesse familiarità con questo genere di servizi, le web app sono sviluppate e caricata come una normale pagine navigabile da browser internet, il cui funzionamento però ricalca quello delle applicazioni che normalmente vengono installate sui nostri dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.