Galaxy S8, Samsung potrebbe svelarlo in un breve video al MWC 2017

Galaxy S8 potrebbe in fondo far la sua apparizione in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nonostante le secche smentite proferite dalla stessa azienda coreana. Samsung ha infatti confermato ieri di aver programmato un evento stampa per il prossimo 26 febbraio, dunque in pieno fermento della suggestiva kermesse spagnola. Non vi è però nessun rimando ad alcun dispositivo, sebbene tutte le indiscrezioni siano rivolte verso Galaxy Tab S3, il nuovo tablet Android da 9.7 pollici più volte chiacchierato in rete a suon di rumors e certificazioni (non ultima quella dei giorni scorsi a firma dell’ente governativo americano).

Insomma, Galaxy S8 dovrebbe tener banco in un evento stampa in separata sede, in base alle strategie del gigante di Seoul. Eppure, i partecipanti alla conferenza stampa del 26 febbraio prossimo potrebbero aver un assaggio di ciò che contraddistinguerà l’ormai in dirittura smartphone top di gamma 2017 di Samsung. Secondo quanto riportato infatti da alcuni media coreani, l’azienda di Seoul avrebbe già confezionato un video – della durata di un minuto – dedicato proprio a Galaxy S8, pronto ad esser dato in pasto all’interno del teatro del Mobile World Congress 2017.

Il primo smartphone top di gamma del 2017 di Samsung potrebbe insomma <<rientrare dalla finestra>>, pur non essendo diretto protagonista della kermesse spagnola. Dopotutto, trattasi di un evento importante nel quale troveranno ufficializzazione svariati dispositivi avversari, quali LG G6, Huawei P10 e P10 Plus e persino il flagship Android di Nokia. Quale migliore occasione quindi per rispondere <<a distanza>>, rinviando però tutto a fine marzo?

Samsung vuol evidentemente accrescere l’entusiasmo e l’interesse generale verso Galaxy S8, e se le indiscrezioni odierne trovassero conferma ci aspettiamo insomma un video carico di aspettative e pronto a scandire ulteriormente l’hype tra gli utenti. Attualmente, la data di presentazione di Galaxy S8 è prevista per il prossimo 29 marzo (salvo smentite da parte della società coreana), ma lo smartphone non sarà in vendita fino al 21 aprile. Tempi diametralmente opposti per Galaxy Tab S3, che <<rischia>> di esser commercializzato con qualche settimana di anticipo.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here