Sony TV: update Android TV 6.0 porta ad alcuni problemi

Sony TV: update Android TV 6.0 porta ad alcuni problemi

Il nuovo update alla versione Android TV 6.0 per i dispositivi di visualizzazione Sony TV sta causando una serie di problemi in riferimento a specifici modelli. Le prime segnalazioni giungono dagli States a proposito dei modelli KDL-55W800C, KDL-65W850C, KDL-50W755C e KDL-50W800C, per i quali non si registra niente che ne impossibiliti l’utilizzo ma comunque una situazione nondimeno fastidiosa.

Nello specifico, lasciare il TV Sony acceso per molto tempo lede la funzionalità del telecomando e dei pulsanti disposti sul televisore, che smettono di rispondere ai comandi. L’unica soluzione in questo caso è quella di staccare fisicamente il televisore dalla sorgente di alimentazione, espediente che consente al tutto di riprendere a funzionare come previsto.

Sony dichiara di essere già a conoscenza del problema, e si propone di mettere in campo una soluzione da rilasciare in tempi rapidi tramite aggiornamento firmware. Per ora, secondo la società, l’accensione tramite telecomando seguita da un’attesa di un paio di minuti e da una successiva riattivazione dovrebbe risolvere la situazione. E voi avete riscontrato simili problemi?

VIA