Galaxy S7 e S7 Edge, clamorosa notizia: arriva Android 8.0 Oreo!

Galaxy S7 e S7 Edge, clamorosa notizia: arriva Android 8.0 Oreo!

Samsung fa retromarcia, a dispetto di quanto riportato ufficialmente soltanto nel corso della giornata di ieri. Il produttore di Seoul ha infatti avviato la distribuzione dell’ultimo Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge, confezionato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0 (la stessa, per inciso, che troviamo sui nuovi Galaxy S9 e S9+, ma anche sugli ex top di gamma Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8). Il rilascio del firmware sta attualmente coinvolgendo il Regno Unito e, a questo punto, è soltanto una questione di tempo prima che possa esser rilasciato in tutti i principali mercati internazionali, tra cui anche l’Italia.

Si tratta insomma di una distribuzione graduale che anticipa, a conti fatti, l’originaria previsione abbozzata ieri dalla stessa Samsung, che indicava per metà maggio l’arco temporale indiziato all’approdo ufficiale di Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge. E’ altamente probabile insomma che l’importante aggiornamento di sistema possa sbarcare in Italia già durante il corso dei prossimi giorni, così da convogliare su tutti gli smartphone interessati entro lo spirare del mese odierno.

Maggio si apre insomma col botto, almeno per gli apprezzati smartphone Samsung, che potranno finalmente metter le mani su tutte le novità di Android 8.0 Oreo, incastonate promiscuamente con le immancabili personalizzazione del produttore coreano. Le versioni firmware attualmente in distribuzione a mezzo OTA (Over The Air) sono contrassegnate rispettivamente dalle diciture G930FXXU2ERD5 e G935FXXU2ERD5, per inciso le stesse che troveremo anche in Italia.

Per quanto concerne le implementazioni software, non abbiamo ancora informazioni ufficiali ma possiamo già segnalare (in virtù delle prerogative tipiche della nuova Samsung Experience 9.0) l’aggiunta dell’opzione per cambiare la tonalità dello schermo al fine di ridurre l’affaticamento della vista (passando quindi a una gradazione più calda), ma anche la tastiera proprietaria rinnovata (ancora più personalizzabile e dotata di quattro diverse modalità contrasto), nuove emoji, ricerca di file, app, contatti e messaggi affinata. A queste si aggiungeranno le novità tipiche di Android 8.0 Oreo, come la modalità picture-in-picture, notification dots, autofill e migliore gestione della memoria RAM.

Non mancheremo di aggiornare l’articolo non appena avremo comunicazione circa la disponibilità in Italia dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge.

FONTE: Sammobile

Facebook Comments

2 thoughts on “Galaxy S7 e S7 Edge, clamorosa notizia: arriva Android 8.0 Oreo!

  1. Sì, come abbiamo segnalato nell’articolo, la distribuzione dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo sta riguardando soltanto alcuni mercati, tra cui il Regno Unito. In base alle ultime notizie posso però dirti che Samsung ha già provveduto ad estendere il rilascio dei nuovi firmware anche in altri territori europei. Presumo comunque che la distribuzione di Android 8.0 Oreo arriverà nel nostro mercato entro fine mese (speriamo già nei prossimi giorni). Continua a seguirci per ricevere altre novità in merito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.